Il Gubbio stasera gioca a Pesaro per confermarsi team da trasferta

Dopo la vittoria interna sul San Donato Tavernelle al "Barbetti" il Gubbio è atteso oggi dal quasi derby con la Vis Pesaro, in programma alle 21 al "Stadio Benelli". Un’altra gara, non è una frase fatta, ricca di insidie e difficoltà, da affrontare ancora una volta senza guardare la classifica. L’undici di Sassarini infatti vale molto più dei 15 punti in classifica, con 8 gol realizzati (6 dei quali dall’ex Fedato) e 20 subiti. Inoltre quello con i rossoblù ha il sapore di un quasi derby, circostanza che aumenta tensione agonistica, determinazione, concentrazione e… sorprese. Nei diciotto incontri disputati sul terreno del Pesaro, i padroni di casa hanno vinto dodici volte, due gli eugubini e quattro sono stati i pareggi. In una parola per venirne fuori con un risultato positivo e consolidare una posizione in classifica di prestigio, ci vorrà un Gubbio al meglio della condizione ed in grado di leggere la partita con l’autorevolezza che è nelle corde di un organico di qualità. Come gli è capitato fino ad oggi quasi sempre in trasferta. Per quanto riguarda la formazione Braglia non potrà disporre di Corsinelli e Vitale squalificati, di Artistico e Tazzer infortunati. Cin sarà invece Giacomo Rosaia, premiato quale "Miglior centrocampista centrale Top 11" della Serie C per la stagione 2020 – 21 quando indossava la maglia del Catania, come informa un comunicato dell’ufficio stampa rossoblù. Il riconoscimento gli sarà consegnato al "Gran Galà del calcio - Italian Football Awards" il 19 dicembre al teatro Augusteo di Salerno. A Giacomo Rosaia i complimenti dell’A.S. Gubbio 1910 e degli sportivi tutti. Dovrebbe essere ancora lui uno dei punti fermi del centrocampo eugubino e di uno schieramento che, nonostante i tanti ballottaggi (Vazquez-Mbakogu, Portanova-Redolfi, Bulevardi-Spina) dovrebbe ricalcare quello vittorioso di sabato scorso.

(3-4-1-2): Di Gennaro, Portanova, Signorini, Bonini; Morelli, Rosaia, Bontà, Semeraro; Arena; Vazquez e Spina. All. Braglia.

Arbitro:Turrini di Firenze, lo stesso sella gara dello scorso anno, vinta dai padroni di casa per 1-0 (Linari di Firenze e Pasqualetto di Aprilia): IV ufficialer Gianquinto di Parma. g.b.