Il Foligno torna al successo e spera ancora

Dopo 141 giorni i falchetti ritrovano il sorriso al "Blasone". Miccio e Valentini stendono l’UniPomezia, ora spareggio-salvezza a Rieti

Foligno

2

UniPomezia

1

4-3-3: Falsano, Dell’Orso, Tall ( 25’s.t. Orlandi), Rossi, Caruso; Tetteh ( 37’s.t.Cicatiello) ; Chiavazzo, Oliva; Valentin( 32’s.t. Facelli), Bevilacqua (1’s.t. Pucci) Miccio ( 27’s.t. Ciganda) A disposizione: Dil De Olivewira, Bocci, Said, Ceron. All: Tizzoni.

UNIPOMEZIA 3-5-2: Siani; Schiavella, Bramati, Ilari ; Di Battista (31’s.t. Marini), Panini, Mancini (28’s.t. Lo Schiavo), Delgado Ramceski (5.s.t. Cruciani); Valle ( 32’s.t. Carella ) Tozzi (19’s.t. De Julis). All: Solimina.

Arbitro: Cerbasi di Arezzo

Reti 15’pt Miccio, 31’st Valentini, 35’st De Julis. Ammoniti: Panini, Tetteh, Valentini. All’8’ st espulso Delgado, al 44’st Valle e 47’ Miccio.

di Carlo Luccioni

Dopo 141 giorni di astinenza il Foligno nel giorno più importante ritrova il sorriso al Blasone. Successo 2-1 con l’Unipomezia che vale la finale play out, in programma domenica 22 a Rieti. L’undici laziale vanta gli stessi punti dei falchetti ma è in vantaggio in base ai risultati delle due partite di campionato. Vittoria che il Foligno ha conquistato grazie ad un gol per tempo: Miccio sblocca, Valentini (9 gol stagionale) raddoppia nella ripresa. Tre punti importanti per tenere in piedi il discorso salvezza che il Foligno potrebbe ottenere solo vincendo a Rieti. Appuntamento dove il Foligno potrà contare sul calore dei propri tifosi, ieri presenti all’esterno dello stadio causa la partita a porte chiuse. Tre punti che per il Foligno valgono oro, in considerazione del fatto che anche ieri Tizzoni è stato costretto a gettare in campo una formazione orfana di Settimi, Ciganda e Orlandi subentrati nei secondi 45 minuti. Un successo sofferto costruito e poi difeso dagli uomini di Tizzoni, bravi a mantenere la calma anche durante il concitato finale quando in campo e all’ingresso dello spogliatoi è esplosa una rissa, sedata dopo qualche minuto con l’espulsione dalla panchina di un dirigente ospite. Nonostante le tante defezioni i falchetti hanno conquistato la vittoria, i tifosi e la città dovrebbero riconoscere la bravura per l’impegno al cospetto del walzer degli allenatori e dalla incerta gestione societaria. Partita che al 15’ il Foligno trova subito il gol con Miccio che in diagonale Fulmina Siani. Il Foligno insiste e va vicino al raddoppio con Valentini mentre l’Unipomezia al 26’ è pericoloso con Valle. Non cambia la filosofia del Foligno e dopo un paio di conclusioni con Oliva e sventato la minaccia di Valle e Cruciani al 31’ trova il raddoppio con Valentini. L’UniPomezia si riversa in avanti e al 35 accorcia con Del Julius.