Il Gubbio cade a Padova ma festeggia la salvezza

I rossoblù restano in Lega Pro grazie al pareggio interno del Teramo

Ettore Marchi

Ettore Marchi

Padova, 6 maggio 2018 - Perdere e festeggiare. Il Gubbio agguanta la salvezza all’ultimo tuffo anche cadendo in casa della capolista Padova. Un traguardo raggiunto all’ultima giornata, alla luce del pareggio thrilling per 3-3 del Teramo contro la Reggiana. Sarebbe bastato un gol degli abruzzesi nel finale per rovinare i piani di Marchi e compagni. Ma alla fine tutto è andato per il verso giusto e la squadra di Sandreani ha chiuso senza beffa una stagione travagliata.

Partita difficile per il Gubbio all’Euganeo: il Padova, nonostante la promozione in B, ci tiene a chiudere al meglio di fronte ai propri tifosi, gioca al massimo e spinge a pieno organico per larghi tratti del primo tempo. Il gol-vittoria lo firma Capello al 26’ del primo tempo. I rossoblù ci provano (annullata anche una rete a Jallow per fuorigioco) ma non riescono a pareggiare. Alla fine pero’ è festa salvezza.

Risultati e classifica della 38/a giornata, 19/a di ritorno, ultima della 1/a fase, del girone B del campionato di calcio di Serie C. Albinoleffe-Vicenza 2-0 Fermana-Fano 0-1, Padova-Gubbio 1-0, Pordenone-Renate 1-1 Santarcangelo-Ravenna 1-1 Sud Tirol-Mestre 1-0 Teramo-Reggiana 3-3 Triestina-Sambenedettese 1-1 Hanno riposato Bassano e Feralpi Salò.

Classifica: Padova 63 punti; Sud Tirol 55; Sambenedettese e Reggiana 53; Albinoleffe e Feralpi Salò 49; Renate e Bassano 48; Pordenone 46; Mestre 44; Triestina e Ravenna 43; Fano e Fermana 38; Santarcangelo 37; Gubbio 36; Teramo 35; Vicenza 31.

Modena escluso dal campionato dopo quattro rinunce.