Gubbio, oggi rinnovano Malaccari e Ferrini

Il presidente Notari fa il punto. Al Sassuolo richiesto il prestito dell’attaccante Pellegrini, in settimana incontro con Pascoli e Mengoni

Migration

"Sono attesi oggi in sede Nicola Malaccari e Manuel Ferrini per firmare il contratto per la loro permanenza in rossoblù anche per la prossima stagione": è quanto ha anticipato ieri il presidente del Gubbio, Sauro Notari. Entrambi si lasciano alle spalle un campionato importante per rendimento e presenze. L’uno e l’altro sono stati non a caso tra i più utilizzati da mister Torrente: il capitano Malaccari ha totalizzato 3067 minuti, Ferrini, bravo tra l’altro ad adattarsi a diversi ruoli nel reparto difensivo, di minuti ne ha messi insieme i 2981. Vanno ad aggiungersi in tal modo a Signorini, Oukhadda e Sainz Maza considerati confermatissimi e parte di quella "dorsale" sulla quale Torrente intende articolare il suo progetto tecnico.

Per il resto la società si sta muovendo in diverse direzioni per cercare di portare in rossoblù giocatori in grado, per caratteristiche e temperamentali, di tradurlo in pratica. "Ci stiamo muovendo in più direzioni - ha confidato ancora Sauro Notari – e seguendo da vicino anche i play off, dove ci sono elementi che potrebbero fare al caso nostro". I nomi, ovviamente, restano nella agenda degli addetti ai lavori. Per quanto riguarda i prestiti, si punta forte al rinnovo, tra gli altri, di Jacopo Pellegrini. "La scorsa settimana – confida Notari – ci siamo confrontati con i dirigenti del Sassuolo, ma l’incontro, cordialissimo, è stato interlocutorio. Devono decidere se pianificare per il ragazzo ancora un anno di esperienza in Lega Pro, ed in tal caso saremmo i preferiti, anche perché Pellegrini sarebbe lieto di rimanere con noi, oppure optare per una destinazione in serie B". Per l’attacco si seguono piste importanti, ma le trattative sono coperte dal più assoluto riserbo. Tra i prestiti si riflette su quello del centrocampista Hamlili, di proprietà del Bari, mentre tra i giocatori in scadenza di contratto, difficile la proposta di rinnovo per De Silvestro. La sua esperienza in rossoblù sembra conclusa.

Sotto osservazione e verifica pure il futuro di Fedato e Migliorelli, il cui rendimento è stato inferiore alle aspettative; entrambi sono legati al Gubbio ancora per un anno al pari di Formiconi, tanto per citare un altro dei giocatori "sotto esame". Per quanto riguarda lo staff tecnico, il Presidente Notari ha annunciato a giorni un confronto con il preparatore dei portieri Giovanni Pascolini e quello atletico Romano Mengoni, con i quali l’accordo viene dato per acquisito del famoso "nero su bianco", per citare il celebre e proverbiale mantra del massimo dirigente del Gubbio. Infine in chiusura un accenno al calcio giocato: l’Under 15 di mister Falaschi ha vinto con un netto tre a zero il confronto esterno con l’Arezzo. La vittoria, mai ij discussione, è stata firmata da una tripletta di uno scatenato Barculli.

g.b.