Gubbio, Notari: "Pronti a chiudere i primi arrivi"

Il presidente annuncia l’acquisto di un centravanti di difesa, di una punta e di quattro o cinque under

Migration

E’ una settimana di decisioni per quanto riguarda il calcio mercato, quella che attende la Società del Presidente Sauro Notari. Pur nell’attesa dell’ormai famoso "nero su bianco", l’unico passepartout che il massimo dirigente rossoblù conosca per dare via libera all’ufficializzazione di qualsiasi movimento sia in entrata che in uscita, tutto lascia prevedere che quelli che stanno per arrivare siano davvero quelli delle novità significative. Lo dimostra anche il fatto che ieri sera sia tornato in città il neo diesse Davide Mignemi e che da questa mattina siano previsti vertici a livello dirigenziale. Da parte sua Vincenzo Torrente, nonostante alcuni giorni di vacanza, continua a far pressione per accelerare la conclusione di operazioni ormai mature.

"Abbiamo diverse operazioni a buon punto – confida Notari raggiunto telefonicamente – che da domani (oggi) dovrebbero essere concluse". Indica i ruoli, non i nomi, per evitare indiscrezioni che possano compromettere, come successo, le operazioni. "Siamo vicini a chiudere – ammette – per un centrale difensivo (per ora l’unico sicuro nel ruolo è Signorini, visto che Ferrini non ha ancora firmato il rinnovo ndc) ed una punta nella categoria degli over. Per gli under invece confidiamo di definire per quattrocinque under di prima scelta provenienti dalla massima serie".

Per la società di provenienza si fanno i nomi di Sassuolo, Genoa, Inter. Tra questi dovrebbe esserci pure un portiere ed in questo caso di aprirebbe il discorso sul futuro di Tommaso Cucchietti (classe 1998), che non la società rossoblù ha ancora un anno di contratto. Potrebbe restare a disposizione di Torrente, sempre che accetti il nuovo ruolo, mentre per il giovane Zamarion, protagonista positivo del campionato appena concluso, legato contrattualmente al Gubbio per un altro anno, si profilerebbe l’ipotesi del prestito ad una squadra che ne garantisca impiego e valorizzazione.

g.b.