Gubbio, il “cronoprogramma” A giorni le firme sui contratti

Malaccari e Megelaitis al rinnovo. Per il preparatore atletico la prima scelta è Romano Mengoni

Pur con le difficoltà del periodo, rappresentate dalla coda necessaria per conoscere la conclusione del campionato per quanto riguarda le promozioni nella serie B, procede gradualmente il progetto definito in diversi faccia dal Presidente Sauro Notari, dal direttore sportivo Stefano Giammarioli e dall’allenatore Vincenzo Torrente. Si incominciano a riempire le prime caselle dell’organigramma.

Sono tre per ora i nomi, altrettanti rinnovi, parte integrante di quella "dorsale" sulla quale costruire l’intero impianto tattico-tecnico, pronti ad essere ufficializzate.

Nei primi giorni della prossima settimana metteranno nero su bianco i centrocampisti Linus Megelaitis, il lituano arrivato a gennaio dalla Sicula Leonzio, capitan Nicola Malaccari, l’uno e l’altro decisivi nel cambio di passo che ha consentito al Gubbio l’impennata nella seconda parte della stagione. Pronto anche il "sì" dell’attaccante argentino Juanito Gomez, altro grande protagonista del cambio di passo che ha consentito agli eugubini di salvarsi. Con Notari l’accordo è stato definito ma il calciatore ha chiesto qualche giorno di riflessione per risolvere alcune situazioni personali. Pronto anche il contratto per il "secondo" Mauro Carretta che ricompone con Torrente un binomio che ha funzionato bene sulla panchina del Vicenza. A proposito di staff la prima scelta per il preparatore atletico è quella di Romano Mengoni, il popolare "prof" che ha vinto il difficile braccio di ferro con il Covid-19 è sulla strada del pieno recupero fisico. Verso la fine della prossima settimana il colloquio decisivo; un "sì" atteso e per il quale tutti fanno il tifo, per la qualità del professionista ed il suo grande spessore umano. Intanto ieri, a proposito di ex, Federico Guidi, il tecnico con il quale era stata iniziata la scorsa stagione, esperienza interrotta dall’esonero, ha firmato con la Casertana.

G.Bedini