Gubbio, col Siena è pari

Un gol a testa nella quinta amichevole. Quasi fatta per l’arrivo di Marco Toscano

Migration

SIENA

1

1

SIENA (4-3-3): Lanni (s.t. 38’ Manni), Mora, Crescenzi (s.t. 35’ Darini) Silvestri, Favalli (p.t. 10 Farcas, s.t.35’ Rizzitelli); Meli (s.t. 7’ Frediani), Collodel, Bianchi (p.t. 6’ Leone, s.t. 7 Buglio); Belloni (s.t. 7’ Caccavallo), Luciani (s.t. 7’ Ardemagni), Disanto (s.t. 7’ Arras). A disp.: Paloschi. All: Pagliuca.

(3-4-1-2): Di Gennaro (s.t. 1’ Meneghetti), Bonini (s.t. 1’ Francofonte), Signorini, Portanova (s.t. 1’ Semeraro); Corsinelli, Bontà (s.t. 1’ Tazzer), Bulevardi, Morelli (s.t. 1’ Redolfi); Spina (s..t. 38’ Treppiedi); Artistico, Mbakogu (s.t. 13’ Bontà). A disp.: Pecoraro, Ruggeri, Bontempi, Simeone,. All: Braglia.

Arbitro: Luigi Ragonesi di Siena

Marcatori: p.t. 19’ Disanto (rig); s.t. 10’ Bulevardi (rig,)

Finisce in parità la quinta amichevole del Gubbio che a Bagnoregio, allo stadio comunale "Alessandro Pompei", ha chiuso sull’uno ad uno l’ allenamento congiunto con il Siena di Pagliuca. Entrambi i gol sono stati realizzati su calcio di rigore. A sbloccare il risultato sono stati per primi i bianconeri toscani con Disanto, freddo nel trasformare, a diciannove minuti dal via, la massima punizione concessa dall’arbitro Ragonesi per un intervento di Portanova giudicato falloso dal direttore di gara. Un episodio che ha modificato soltanto in apparenza l’inerzia di un incontro proseguito sui binari dell’equilibrio, con la due squadre attente soprattutto a ricercare la migliore condizione anche per quanto riguarda l’assimilazione degli schemi tattici e la messa in pratica delle indicazioni dei mister Braglia e Pagliuca. Nella ripresa, a confermare la duttilità del collettivo a disposizione, il tecnico eugubino, che ha lasciato prudenzialmente a riposo Arena, ha modificato l’assetto dei suoi che al 10’ hanno raggiunto il pareggio con Bulevardi abile e freddo nel realizzare un calcio di rigore concesso per atterramento di Artistico. Il Gubbio ha provato anche ad insistere, ma alla fine il confronto si è chiuso sull’uno ad uno con indicazioni utili sia per l’una che per l’altra panchina.

Dal calcio mercato, intanto, continuano a circolare indiscrezioni su possibili acquisti da parte della società eugubina. TuttoC ha dato ieri per concluse le trattative per l’arrivo, con un biennale, del centrocampista Marco Toscano, 25 anni, lo scorso anno al Francavilla. In carriera, tra Lega Pro e serie B ha disputato 125 partite con due gol ed otto assist.

g.b.