Grifo, un campionato sulle montagne russe

Il debutto col Pordenone, la prima al "Curi" contro l’Ascoli, l’ultimo atto col Monza e per il derby con la Ternana ci sarà da attendere

GRIFO, PROVA DI FORZA

GRIFO, PROVA DI FORZA

Perugia, 21 agosto 2021 - L’avventura del Perugia in Serie B riparte da Lignano Sabbiadoro. Prima giornata oggi contro il Pordenone, allo stadio Guido Teghil. Il debutto casalingo, sette giorni più tardi, il 28 agosto, con l’Ascoli. L’ultimo atto, invece, con il Monza, costruito per vincere il campionato. Ma la sfida più attesa, quella con la Ternana, quando si gioca? Alla penultima giornata, vicino a Natale, il 18 dicembre, al Curi, la sfida di andata, il 30 aprile, al Liberati, il ritorno.

Un campionato che si preannuncia ricco di corazzate, di ricche deluse, di neo promosse che non hanno certo intenzione di fare la parte della Cenerentola: insomma un arduo compito per i biancorossi che ai nastri di partenza si presentano a fari spenti e confidano in una partenza incoraggiante per dare al tecnico, Max Alvini, la conferma dell’ottimo lavoro compiuto in estate sul campo.

Da un’analisi attenta del calendario emerge un dato: novembre, dicembre, marzo e aprile saranno i mesi più intensi nella stagione del Perugia. Ad agosto, infatti, Angella e compagni saranno impegnati nella trasferta di Lignano Sabbiadoro e nella sfida interna contro l’Ascoli. Quattro partite a settembre, a partire dall’11 a Frosinone: primo week end del mese di sosta a causa degli impegni della nazionale. Il 18 settembre al Curi arriverà il Cosenza dell’ex Goretti, a seguire trasferta a Cremona e nuovo impegno interno con l’Alessandria. Test duri quelli di ottobre: Benevento dell’ex Caserta, Brescia, Lecce e Reggina. Primo mini tour de force a novembre: lunedì 1 trasferta a Ferrara contro la Spal, altra trasferta a Como sabato 6, poi una settimana di sosta e tre gare in sette giorni di cui due in casa: Crotone e Cittadella al Curi, poi viaggio a Pisa. Pokerissimo anche a dicembre: sabato 4 arriva il Vicenza, sabato 11 trasferta a Parma, sabato 18 al Curi il derby con la Ternana, poi la trasferta a Monza che chiuderà il girone d’andata il giorno di Santo Stefano e via al girone di ritorno mercoledì 29 dicembre contro il Pordenone al Curi.

A gennaio solo due gare: il 15 contro l’Ascoli e il 22 contro il Frosinone. A seguire le quattro sfide di febbraio, le cinque di marzo e il tour de force di aprile con sei gare in un mese: doppia trasferta a Crotone il 2 e a Cittadella il 5, poi arriva il Pisa il 9, trasferta a Vicenza il 18 aprile, impegno interno con il Parma il 25 e derby al Liberati il 30 prima dell’ultima giornata in programma venerdì 6 maggio al Curi contro il Monza.