Grifo-Sudtirol, il primo gol è quello che conta

Le squadre di Caserta e Vecchi quando sbloccano tengono il risultato. I biancorossi in svantaggio, però, non hanno mai ribaltato

di Francesca Mencacci

Vietato dare coraggio al Sudtirol. O meglio vietato andare in svantaggio, perché la squadra di Stefano Vecchi, una volta sbloccato si tiene stretto il risultato. Lo dicono i numeri: otto volte il Sudtirol è andato avanti e in sei circostanze ha chiuso con un successo, due volte si è "arresa" al paru, ma non ha mai subito rimonte. Il Perugia, quindi, dovrà fare la massima attenzione, anche perché sempre numeri alla mano, la squadra biancorossa nelle quattro circostanze che è andata sotto non è mai riuscita a ribaltare la situazione. In quattro circostanze il Grifo ha subito lo svantaggio, due volte ha recuperato pareggiando e due volte ha alzato le mani.

C’è altresì da dire che anche il Grifo una volta passato avanti tira fuori gli artigli, nelle sette circostanze che ha trovato la rete del vantaggio, sei volte ha portato a casa i tre punti, mentre una volta ha ceduto all’avversario, in casa, con il Cesena ma in avvio di campionato.

Sarà quindi una gara attenta da parte delle due squadre, con quella di casa che avrà il vantaggio della classifica, tre punti in più che però non dovranno condizionare il Perugia di Caserta. Il Grifo, che ieri ha avuto la buona notizia dei tamponi negativi per tutto il gruppo squadra, oggi sosterrà la seduta di rifinitura prima della partenza che consentirà al tecnico di sciogliere gli ultimi dubbi, soprattutto a centrocampo, con importanti ballottaggi. In difesa, Caserta potrebbe proporre Rosi insieme a Angella (che ieri non ha partecipato all’allenamento a livello precauzionale ma oggi sarà in gruppo) e Monaco. Sulle fasce partono in vantaggio Elia e Crialese, mentre in regia ci sarà Burrai. Chi a sostegno del play? Dragomir e Sounas partono in vantaggio, ma anche Falzerano potrebbe giocarsi una chance.

Marco Moscati, invece, potrebbe partire dalla panchina.

In attacco, invece, il tecnico recupera anche Bianchimano che ieri è tornato ad allenarsi col gruppo. In avvio tornerà la coppia formata di Murano e Melchiorri: dopo due gare senza gol, i biancorossi vogliono dimostrare che si sia trattato solo di un caso.