Grifo-Strizzolo, sale l’attesa per il verdetto

L’attaccante ieri non si è allenato con la squadra, si prepara Melchiorri. Castori intenzionato a confermare l’ultima formazione

Migration

di Francesca Mencacci

Ha segnato due dei tre gol fino ad ora realizzati dalla squadra e adesso Fabrizio Castori aspetta con ansia di sapere se potrà dare la sua disponibilità contro la Ternana. Protagonista della vicenda ancora senza certezze è Luca Strizzolo, autore del gol da tre punti contro l’Ascoli. L’attaccante ha avuto una ricaduta durante la gara con i marchigiani, si è allenato a singhiozzo questa settimana, ieri non ha partecipato alla seduta (a porte chiuse) con la squadra e oggi Castori lo aspetta in gruppo. Così almeno spera. Oggi si potrà capire, infatti, se l’attaccante potrà far parte almeno della spedizione. La sensazione è che possa essere convocato, ma solo nei prossimi due giorni si potrà capire se Castori potrà inserirlo dal primo minuto. Intanto si prepara Federico Melchiorri, perché potrebbe essere il bomber del precampionato il compagno di Samuel Di Carmine. I due hanno un conto aperto con la Ternana, anche recente, visto che Melchiorri nel campionato scorso ha segnato ai rossoverdi con la maglia della Spal, mentre Di Carmine con quella della Cremonese (altri tre con quella del Grifo nelle stagioni passate).

L’attacco potrebbe essere l’unico reparto ritoccato. Castori, infatti, sembra intenzionato a confermare la squadra che ha battuto l’Ascoli, complice anche la condizione non ottimale di Angella. In difesa, infatti, davanti a Gori il Perugia per fermare l’attacco della Ternana si schiererà con Sgarbi, Curado al centro e Dell’Orco a completare il pacchetto arretrato. Il capitano potrebbe comunque dare la sua disponibilità per la panchina. Conferma prevista anche sulle fasce con Casasola sul versante detro e Paz su quello mancino. Il giovane del Sassuolo parte favorito su Beghetto. In mediana, conferma quindi anche per Bartolomei davanti alla difesa, ci sarà sicuramente Luperini, mentre per la terza maglia Santoro parte in vantaggio su Kouan, Dell’attacco si è detto. Castori anche oggi blinda la squadra nella seduta del mattino. Il tecnico lo ha sperimentato contro l’Ascoli: la concentrazione della settimana può fare la differenza. Poi, invece, domani sarà un allenamento diverso, ci saranno i tifosi che si presenteranno allo stadio e caricheranno la squadra prima della partenza per il ritiro di Terni.