Grifo, Rosi e Moscati: è caccia al traguardo

Il capitano e il centrocampista raggiungeranno quota 400 e 300 presenze tra i pro. Entrambi si candidano per la sfida di domani

Migration

di Francesca Mencacci

Settecento gare in due tra i professionisti. Numeri importanti, prestigiosi per Aleandro Rosi che alla prossima festeggia 400 presenze e per Marco Moscati che ne farà 300. I due potrebbero tagliare il traguardo domani con la Feralpisalò. Parliamo proprio di due calciatori che sono "in bilico" per la prossima sfida. La loro presenza dipenderà dalle scelte del tecnico: se Caserta opterà per Elia avanzato, il capitano potrebbe ritrovare una maglia da terzino destro. Se l’allenatore dovesse optare per Sounas alle spalle della coppia d’attacco, allora Marco Moscati sarà confermato in mediana, insieme a Burrai e Vanbaleghem, come nella prima sfida del nuovo anno, domenica contro il Matelica. Nel dettaglio Aleandro Rosi, come riporta football data, somma finora 241 gare di serie A, 99 di B, 16 di Lega Pro (quelle con la maglia biancorossa), 27 di coppa Italia, 10 di coppe europee e 6 in altri tornei. Esordio assoluto in Roma-Udinese 1-1, coppa Italia, l’11 maggio 2005.

Tappa molto significativa quella che raggiungerà Moscati alla prossima presenza: il centrocampista taglierà il tragurado delle 300 presenze nel professionismo. In questo caso 181 gettoni di serie B, 104 di Lega Pro, 8 di coppa Italia, 6 in altri tornei con le casacche di Perugia, Livorno, Virtus Entella, Novara, Trapani. L’esordio assoluto il 2 ottobre 2011 in Giulianova-Perugia 0-1, Lega Pro. I due protagonisti stanno vivendo una fase particolare: hanno dimostrato, negli anni la loroaffidabilità. con picchi importanti, ma entrambi potrebbero lasciare il Grifo. Del mercato Caserta, in questo caso, si interessa poco. I due giocatori sono presi in considerazione dal tecnico che domani potrebbe proporli dal primo minuto. Quali le possibilità per vederli in campo dall’inizio? Molto dipende dall’impiego dal primo minuto di Minesso. Il trequartista ieri è tornato in gruppo, oggi Caserta saprà se potrà contarci per una maglia titolare. In attesa, Caserta ha provato Elia in coppia con Murano, con Falzerano dietro le punte. In questo caso per Rosi ci sarebbe una maglia dal primo minuto. Con Minesso a disposizione potrebbero aprirsi le porte per Moscati: l’autore dei quattro gol in due gare potrebbe affiancare Murano, con Sounas alle spalle. In questo caso di libererebbe un posto in mediana che sarebbe di Moscati. Il capitano e il centrocampista sudano e aspettano. C’è un traguardo da tagliare. A prescindere da tutto.