Grifo-mercato: fuori Righetti, al lavoro per Capezzi

Il terzino in prestito al Cerignola, il club biancorosso accelera per Faticanti della Roma. E intanto Castori taglia un altro traguardo

Migration

di Francesca Mencacci

Meno sei alla chiusura del calciomercato e le società adesso cominciano a muoversi. L’ultimo turno di campionato non è stato per tutte positivo e quindi ha fallito cerca soluzioni per non sbagliare più. È il caso del Benevento, che invece di sognare la serie A si ritrova nelle zone calde della classifica e si assicura Pettinari, è anche il caso dell’Ascoli che continua a deludere e quindi cerca rimedio con l’attaccante Forte (e non solo). E il Perugia che cosa farà? Le strategie ormai sono chiare e sono state sbandierate, questa settimana sarà dedicata alle cessioni e magari nelle ultime ore si interverrà in entrata. Ma la società di Pian di Massiano nelle ultime ore avrebbe inziato un confronto con la Salernitana per arrivare e Leonardo Capezzi, centrocampista classe ’95. Si tratterebbe di un giocatore molto gradito al tecnico Fabrizio Castori.

Intanto ieri il Perugia ha messo a segno la seconda operazione in uscita del mercato: dopo la cessione di Strizzolo (che dalla Cremonese che ne deteneva il cartellino è passato al Modena), anche il giovane terzino Samuele Righetti ha lasciato Pian di Massiano. Righetti passa all’Audace Cerignola a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Da un giovane all’altro, in queste ore la società sta accelerando con la Roma il passaggio in biancorosso di Giacomo Faticanti, centrocampista del 2004 che arriverebbe con un prestito di un anno e mezzo. Qualche nuovo sondaggio invece per Federico Melchiorri, tra i pochi in rosa ad avere parecchio mercato. L’attaccante ha avuto contatti con club di serie C e ha ricevuto qualche sondaggio anche da società di B. Ad affacciarsi l’Ancona, il Gubbio, la Vis Pesaro e nelle ultime ore anche l’Avellino, mentre in B avrebbe fatto un sondaggio il Sudtirol. Nella lista dei partenti c’è anche Vulic: per il centrocampista ci sarebbe la pista estera, mentre per il terzino Beghetto è molto avviata la trattativa con il Venezia. Concluse le cessioni, negli ultimi due giorni, si lavorerà ancora sulle entrate, magari con qualche scambio.

Intanto Castori si gode il suo record: con la presenza in panchina contro il Parma, il tecnico taglia il traguardo delle 518 panchine in B confermandosi l’allenatore in attività con più presenze in cadetteria e diventando il terzo di tutti i tempi.