Grifo: Matos in extremis, Alvini lo convoca

L’attaccante brasiliano ieri in campo dopo una settimana: andrà in panchina, ma il Perugia potrà schierarsi con due punte dall’inizio

Migration

di Francesca Mencacci

Anche se a mezzo servizio, Matos partirà con la squadra per Monza. Massimiliano Alvini non rinuncia all’attaccante brasiliano che ieri ha svolto la sua prima seduta di allenamento della settimana con la squadra. Il rientro, anche se in panchina, del calciatore, permette all’allenatore di mettere nel cassetto tutte le idee alternative e di poter schierare un attacco con le due punte. Un sollievo, comunque, per l’allenatore del Perugia che vuole presentarsi a Monza senza troppo snaturare la sua squadra che, soprattutto in trasferta, ha dimostrato di non temere nessuno. La disponibilità solo di Murano e De Luca imponeva riflessioni: proporre uno in campo e tenere una carta di riserva in panchina. Il ritorno, anche se non al meglio della condizione, di Matos in gruppo, invece, cambia le carte in tavola. L’attaccante brasiliano, ieri mattina, è tornato ad allenarsi con la squadra dopo alcuni problemi fisici e un affaticamento muscolare che lo hanno costretto quasi allo stop. Oggi sosterrà la rifinitura con la squadra e poi partirà per Monza. Farà gruppo anche Carretta: per l’attaccante le disposizioni sono chiare, il rientro è previsto per il match interno tra una settimana con il Pordenone, ma dopo quasi tre mesi di assenza il giocatore si aggrega al gruppo che si prepara per la gara di Monza.

Da definire, invece, la posizione di Falzerano: l’esterno manca da Pian di Massiano dal derby con la Ternana, oggi potrebbe svolgere comunque la rifinitura. Santoro, invece, anche ieri ha svolto un lavoro differenziato e superata l’emergenza, con molta probabilità, si accomoderà in panchina. In difesa, davanti a Chichizola, le scelte sembrano invece compiute: il pacchetto arretrato sarà composto da Sgarbi, Angella e Dell’Orco. In mezzo al campo, invece, spazio a Ferrarini sulla fascia destra, Lisi sul versante opposto, Burrai avrà la regia della squadra, a supporto avrà Segre e Kouan. In attacco, largo alla coppia De Luca-Murano, con quest’ultimo in una posizione ancora incerta: in questa prima parte del campionato ha trovato poco spazio, ci sono alcune squadre di Lega Pro che vorrebbero rinforzarsi con il biancorosso, ma a Pian di Massiano non è ancora arrivata l’offerta giusta. Murano, intanto, pensa al Monza. Una sfida dal primo minuto che potrà dargli soddisfazione e la giusta vetrina.