Grifo, Kouan osservato speciale del Palermo

I dirigenti rosanero presenti sabato al Curi per visionarlo, ma al momento resta solo un sondaggio. Fascia sinistra, Jaroszynski resta in pole

Migration

di Francesca Mencacci

Una settimana esatta alla chiusura del calciomercato. E non si escludono novità. Innanzitutto Kouan è diventato l’oggetto del desiderio del Palermo: i dirigenti del club rosanero dopo averlo visto all’opera al debutto in campionato, lo hanno seguito anche sabato scorso al Curi in occasione della partita con il Parma. Dopo averlo messo sotto la lente, il club siciliano ha fatto il suo sondaggio, una chiamata per sondare il terreno, per capire le possibilità di una trattativa. Il Perugia non lo ha certo messo in uscita e quindi ha fatto capire che solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile, si può iniziare a parlare. Al momento si può dire che la trattativa non è partita, il Palermo, dopo aver chiuso Segre a titolo definitivo, ha preso tempo per riflettere e inserito sul taccuino anche Bisoli.

Ma c’è una settimana ancora e come l’esperienza insegna, tutto può succedere. Tanto che il Perugia ha scelto di intervenire sul mercato solo dopo la partita con il Bari, per avere maggiori elementi e per capire come evolverà la situazione. In assenza di cessioni, il Perugia in mezzo al campo si rinforzerà con un giovane, un Under ma non per questo inesperto. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’uscita di Kouan (ad oggi piuttosto complessa), il Grifo si rinforzerà con un centrocampista di spessore per non svilire il reparto nevralgico della squadra allenata da Castori.

Mentre sulla fascia sinistra l’idea è quella di dare seguito alle richieste dell’allenatore: c’è l’esterno della Salernitana, Pawel Jaroszynski, sul taccuino della società di Pian di Massiano. Il difensore polacco, dopo un iniziale rientro nei ranghi della Salernitana, non è più nei piani, quindi libero di cercarsi una nuova sistemazione. Sul terzino classe ‘94, si è messo così il Perugia su richiesta del tecnico Castori che ha richiesto ai dirigenti del Grifo di portare il difensore in Umbria, come già successo con Edoardo Iannoni il mese scorso. Intanto Andrea Ghion ha lasciato Pian di Massiano, per il giovane centrocampista dopo il ritorno al Sassuolo, si aprono le porte del Catanzaro, mentre Vano è ancora in biancorosso in attesa di trovare la soluzione migliore tra le tante chiamate ricevute.