Grifo-Caserta, ora il Benevento ha fretta

Braccio di ferro con Santopadre per la rescissione, il tecnico si è affidato a un legale. Vigorito vuole chiudere nel weekend

di Francesca Mencacci

Fabio Caserta ha deciso di alzare il muro. Le condizioni poste dalla società di Pian di Massiano per rescindere il contratto non sono state digerite dal tecnico. L’allenatore, che ha scelto stracciare i due anni di contratto col Perugia per guidare il Benevento, ancora non ha messo nero su bianco sulla rescissione. Anche ieri la giornata non ha fatto registrare novità su questo fronte. Ma se Caserta non firma, il Benevento non può annunciare il tecnico, programmare la stagione, e il presidente Vigorito ha lasciato intendere di non voler aspettare in eterno. Trovata l’intesa con il Perugia, il numero uno campano pensava di chiudere in fretta la pratica, ma così non è stato. I giorni passano, la pazienza finisce.

Quella di Vigorito a Caserta è una specie di ultima chiamata: la soluzione con il Grifo va trovata nelle prossime ore, al massimo entro il week end. Perché tanta attesa? Secondo un quotidiano campano Fabio Caserta si è affidato a un legale di fiducia per dipanare la matassa. Si tratterebbe di Francesco La Mura, il legale avrà un ruolo importante nella trattativa con la società di Santopadre. Sembra non ci sia intesa sulla questione economica, perché l’allenatore dovrebbe rinunciare ad alcune spettanze.

Un vero e proprio braccio di ferro. Che sta innervosendo tutte le parti in causa: Santopadre, rimasto male per la scelta del tecnico di andarsene (e pronto ad annunciare Alvini), Vigorito che ha subito trovato l’accordo con il numero uno del Perugia, ha accontento il tecnico, ma ora si trova costretto a restare alla finestra. Ma preme.

Serve una svolta. Al più presto. Intanto il presidente biancorosso ha provato a distogliere l’attenzione sulla questione, scrivendo un messaggio al Grifo, in occasione del suo compleanno. "È stato un anno molto difficile e complicato per tante ragioni ma tu sei stato capace di volare in alto ancora una volta e darci la forza per riprendere un cammino che avevamo perso. Nel giorno del tuo compleanno ti auguro con tutto il cuore di essere sempre così importante per me e per i tuoi splendidi tifosi che non perdono occasione, come nei giorni scorsi, di dimostrarti tutto il loro amore. Auguri per il tuo 116esimo compleanno". Anche il diesse Giannitti ha dedicato, su Instagram, un pensiero al Grifo.

"Il Perugia calcio compie 116 anni. Una storia ricca di emozioni forti, entusiasmo, coraggio, passione, sofferenza e riscatto che hanno accompagnato generazioni di perugini, di padre in figlio. Con l’orgoglio di farne parte, faccio gli auguri a tutti i tifosi del Grifo con questo bellissimo ricordo", una foto di Perugia-Juventus nel maggio 1976.