"Genoa forte, ma il Perugia deve vincere"

Il tecnico del Grifo, Fabrizio Castori, presenta il match del Curi: "Non siamo nelle condizioni di poter avere timori reverenziali"

Migration

di Francesca Mencacci

Il Perugia si è infilato in un tunnel, per vedere la luce è costretto a non fare calcoli. E quindi, a prescindere dal nome, blasone, classifica dell’avversario, è chiamato a fare punti. Ne è pienamente consapevole l’allenatore Fabrizio Castori che alla vigilia esprime forte le intenzioni del Grifo contro il Grifone nel match di oggi al "Curi" che vedrà sugli spalti il pubblico delle occasioni migliori. A un giorno dal match sono già previsti 7.300 spettatori (tra abbonati, biglietti venduti e ospiti) e sarà possibile acquistare il biglietto anche oggi. "Conosciamo il valore del Genoa e lo rispettiamo ma siamo nelle condizioni di non poterci permettere timori reverenizali nei confronti di nessuno – spiega Castori – dobbiamo fare una grande partita, andare a manetta per tutti i 90 minuti. Vogliamo vincere a tutti i costi".

La settimana di sosta: Castori è soddisfatto del lavoro svolto?

"Abbiamo lavorato molto bene sulla condizione fisica, che è fondamentale per il nostro modo di giocare. Adesso tutti i giocatori sono sullo stesso livello. Abbiamo fatto uno step, siamo cresciuti. E con il Genoa mi aspetto un ulterore passo in avanti rispetto alle partite con il Frosinone e con il Modena".

Una vittoria potrebbe rappresentare la svolta?

"La svolta è quando chiudi con il passato. Un successo sarebbe una boccata d’ossigeno straordinaria, la vogliamo questa vittoria, la stiamo rincorrendo, conosciamo le difficoltà che ci può creare il Genoa, ma noi siamo concentrati su quello che vogliamo fare noi, se alziamo il livello delle prestazioni arrivano anche i risultati. Il gruppo è coeso e compatto, le cose si risolvono con il tempo e non dalla sera alla mattina, importante è manifestare i progressi, e un successo ci darebbe una grande spinta oltre che per la classifica anche per il morale".

La soluzione Kouan trequartista come a Modena si può riproporre?

"Non mi piace dare vantaggi agli avversari – conclude Castori – comunque è una soluzione che abbiamo messo in pratica, ha portato vantaggi. Di sicuro il Genoa va aggredito dall’inizio alla fine, dobbiamo giocare 90 minuti a manetta".

Le intenzioni ci sono, non resta che attendere la prestazione in campo. Serve una vittoria. Per tutti.