Ecco Furlan, portiere dell’Empoli Luperini: Perugia sempre avanti

Il club biancorosso ha chiuso con i toscani il passaggio dell’estremo difensore. Sarà il "vice" di Gori

Il Perugia ha trovato il compagno di avventura di Stefano Gori, il portiere arrivato in estate in prestito dalla Juventus dopo la cessione di Chichizola. Il club di Pian di Massiano ha infatti chiuso con l’Empoli la trattativa per Jacopo Furlan, portiere classe 1993, di proprietà del club toscano con una grandissima esperienza in serie C (Catania, Catanzaro, Trapani, con 155 presenze nel campionato di Lega Pro). Sono ore calde per l’ex Catania, che a breve sarà un giocatore biancorosso e potrà anche aggregarsi al gruppo in vista dell’esordio in campionato di sabato con il Palermo.

La prossima settimana, invece, dopo la partita con i rosanero, il Perugia andrà pressing per chiudere la trattativa con il Palermo per Gregorio Luperini.

Il centrocampista nelle ultime ore ha avuto qualche altra chiamata dalla serie B, dal Frosinone e stando ai rumors pare anche dalla Reggina, ma allo stato attuale il Perugia è l’unica squadra ad aver formalizzato l’offerta e messo sul piatto una proposta importante per il calciatore che vuole raggiungere il suo ex allenatore, Fabrizio Castori. Il Grifo, ad oggi, non teme la concorrenza, dovrà solo accelerare subito dopo la gara di sabato.

Gianluca Di Chiara è ai dettagli con la Reggina: il calciatore ieri è rimasto in palestra, ma le prossime ore saranno decisive per il ritorno del laterale sinistro al club amaranto con il quale ha disputato gli ultimi due campionati. Non resta invece che attendere per quanto riguarda la punta: dopo il passaggio di Gondo all’Ascoli, facile ipotizzare che la società interverrà a ridosso del triplice fischio. Si sonda con le squadre di serie A che hanno giocatori in esubero che non rientrano nei piani per la prossima stagione.