Corrado, Bogdan, Di Tacchio Così la Ternana prende forma

Il club rossoverde non fa mistero di volere la A e rinforza la squadra. Oggi la Ternana femminile gioca con il Vicenza la finale di Coppa Italia di C

Migration

Gli imminenti arrivi alla Ternana che vuole un futuro in Serie A e l’appuntamento con la storia per la squadra femminile che oggi si gioca la Coppa Italia di Serie C contro il Vicenza. E’ un’estate calda, in tutti i sensi, per il club rossoverde che vuole essere competitivo ad ogni livello e guarda anche ai giovani di qualità da inserire nell’organico della prima squadra affidata alle cure del tecnico Cristiano Lucarelli.

Tra questi, come noto, vi è il terzino sinistro Niccolò Corrado (2000), che il "diesse" Luca Leone è riuscito a strappare all’Inter a titolo definitivo. Acquisto dell’intero cartellino anche per l’esperto centrocampista Francesco Di Tacchio (1990), che dopo quattro anni ha salutato la Salernitana – di cui è stato capitano – per legarsi alle fere con un contratto triennale. A Terni, a distanza di pochi mesi, Di Tacchio ritroverà il difensore Luka Bogdan (1996) il quale è prossimo a tornare alla Ternana a titolo definitivo dopo il prestito dalla Salernitana siglato ad inizio anno. Intanto, tutte le attenzioni sono a ragione concentrate sulla squadra femminile che oggi (ore 16) al "Bozzi" di Firenze disputerà la finalissima della Coppa Italia. Le rossoverdi affronteranno il Vicenza, avversario che farà compiere un tuffo nel passato al tecnico della Ternana, Marco Schenardi, che da calciatore ha indossato la casacca dei veneti dal 1997 al 2000, conquistando anche la promozione nella Serie A maschile nell’ultima stagione della sua permanenza coi berici. La gara, che sarà arbitrata da Stefano Giordano di Grosseto, sarà visibile in diretta streaming sul Canale Eleven della Lega Nazionale Dilettanti.

Massimo Ciaccolini