"Coppa del Centenario", diramato il calendario Protagoniste Gualdo, Perugia e Umbertide

Il Comitato Regionale Umbria della Fip (Federazione italiana Pallacanestro) ha comunicato la formula ed il calendario provvisorio della Coppa del Centenario, riservata alle squadre di Serie C Silver. Saranno dieci le compagini al via di questa nuova manifestazione sportiva e saranno suddivise in 2 gironi da 5 squadre ciascuno. La prima giornata è prevista per il weekend del 1 e 2 maggio mentre la conclusione con l’ultima gara della finale è in calendario per il 4 luglio.

Ma come si compongono i gironi? Nel girone A saranno al via San Marino, Recanati, Urbania, Acqualagna e Montemarciano. Nel girone B, invece, si affronteranno Gualdo, Perugia, Umbertide, Porto Sant’Elpidio e Tolentino. Prima giornata subito con un derby, il 2 maggio, tra Gualdo e Perugia.

Fratta impegnato in casa con Oporto Sant’Elpidio. Seconda giornata senza derby, poi alla terza giornata invece ecco la grande sfida tra Gualdo ed Umbertide.

Nell’ultimo turno della stagione regolare, che è in programma il 19 e 20 giugno, le gare saranno Gualdo-Tolentino ed Umbertide-Perugia. Alla finalissima, al meglio delle due gare in programma il 27 giugno 3d il 4 luglio, accederanno le prime classificate dei due gironi.