Chichizola super ipnotizza Lucca. Zanandrea, è un rosso eccessivo

La squadra ha lottato fino alla fine e non ha mollato. Burrai dirige senza sbavature. Segre e Dell’Orco ovunque

Migration

CHICHIZOLA 8 Vede arrivare la conclusione di Marsura ed è tardi. Ma il miracolo lo compie su Lucca, star del momento, quando lo ipnotizza dal dischetto. Strepitoso su Gucher nel finale

SGARBI 6,5 Si fa fregare il tempo da Marsura sul vantaggio, ma è l’unico errore in una giornata faticosa.

DELL’ORCO 7 Gioca al centro del reparto ma è dappertutto. Non perde mai l’attenzione e quando il Pisa le prova tutte, guida i compagni al traguardo.

ZANANDREA 6 Quando Lucca gravita dalle sue parti, la gara si fa difficile, ma l’arbitro lo punisce in maniera eccessiva. Come eccessivo sembra essere il rigore concesso. Va anche al tiro, ma è sfortunato.

FERRARINI 6,5 Mette sulla testa di De Luca l’assist per il delitto perfetto. Ingaggia un duello interessante con Beruatto. Esce per infortunio.

SEGRE 7 Se c’è da fare legna non si tira indietro, se c’è da giocare è in prima linea. Buono, anzi indispensabile per il Perugia. BURRAI 7 Prima assesta un colpo gobbo per Nicolas (che Lisi poi sprecherà), poi mette sulla testa di Kouan l’occasione annullata. Dirige senza sbavature, lucido fino alla fine.

KOUAN 5,5 Segna ma la rete è annullata, poi rischia nella sua area che Miele gli fischi rigore. Non sembra avere lo smalto dei giorni migliori.

LISI 6,5 Lo frega l’emozione dell’ex. A inizio gara ha la chance per portare avanti il Grifo, la cicca davanti a Nicolas. A inizio ripresa i tifosi di casa gli dedicano uno striscione: "Lisi, Pisa ti ringrazia". Passa a destra con l’uscita dal campo di Ferrarini.

MATOS 6,5 si muove bene, accelera, trova spazi e crea agitazione all’avversario.

DE LUCA 7 Ha l’ocassione di portare avanti il Perugia dopo 10 minuti ma Nicolas è più bravo. È vivo, e lo dimostra quando serve anche assist ai compagni. Ci prova dalla distanza, di testa sono tutte le sue. E dal dischetto è un cecchino.

MURGIA 6,5 Entra in una gara difficile, ma non si tira indietro.

RIGHETTI 6,5 Un combattente. Alvini può contarci. VANBALEGHEM s.v.

Francesca Mencacci