Castori deluso: "Mancata la reazione della squadra"

Perugia, il club riflette non sul tecnico ma sulle soluzioni da trovare. I tifosi al rientro chiedono un confronto: escono Giannitti e Rossi

A fine gara i volti dei dirigenti del Perugia sono piuttosto cupi. Santopadre e Giannitti parlano a lungo anche con i giocatori che attendono di salire sul pullman. La società riflette, non (almeno per adesso) sulla posizione del tecnico, ma sulle strade da percorrere per uscire da questa situazione, prima che diventi pericolosa. La squadra non sembra avere lo spirito del suo allenatore.

Allo stadio invece scoppia la contestazione dei tifosi. A Pian di Massiano, con uno spiegamento di forze notevole, una trentina di tifosi ha atteso il rientro della squadra e ha chiesto un confronto con la squadra. Un faccia a faccia civile arrivato poco dopo tra i sostenitori delusi e arrabbiati e dall’altra parte il direttore sportivo Giannitti e il team manager Rossi. La delusione è stampata anche sul volto di Castori, per il risultato arrivato per l’assenza di reazione da parte del suo gruppo dopo lo svantaggio. "Sono arrabbiato, faccio fatica ad accettare il risultato. Mi aspettavo una reazione diversa, più intensa e violenta da parte della squadra nella ripresa". Castori non ci sta. "Sicuramente il rigore ha inciso sia sul risultato che sull’umore e sul morale della squadra. Ha inciso perché il primo tempo poteva chiudersi in vantaggio per noi e invece sono andati in vantaggio loro. Poi però mi aspettavo una reazione diversa, invece siamo stati poco incisivi, anche sulle seconde palle, ci siamo fatti sempre anticipare dai difensori. Faccio fatica a commentare questo derby, due episodi lo hanno deciso". Tornasse indietro rifarebbe la scelta di Kouan a ridosso di una sola punta? "Avevamo quattro attaccanti in panchina ma le condizioni fisiche dei giocatori incidono sulle scelte iniziali. Inoltre la squadra ha giocato meglio nel primo tempo, è un falso problema che non ha influito sul risultato". E adesso? "Colpe o meriti, io devo trovare le soluzioni per mettere a posto le cose che non vanno: la sosta ci servirà per cementare il gruppo, c’è modo e tempo per recuperala, anche se sono molto amareggiato, senza nulla togliere alla Ternana". Il secondo rigore sbagliato. "Purtroppo, mi aspettavo facesse gol come me lo aspettavo da Olivieri, in un campionato molto equilibrato gli episodi incidono, li paghi e cambiano la partita".