Vis Pesaro-Gubbio 1-0, decide un gol nella ripresa

"Infortunio" di Ghidotti in apertura di secondo tempo

Torrente

Torrente

Pesaro, 23 ottobre 2021 – Allunga la serie dei risultati positivi la Vis Pesaro di Banchini che infligge al Gubbio la seconda sconfitta stagionale esterna, arrivata al termine di una partita condizionata dall’”infortunio” in avvio di ripresa di Ghidotti, mai chiamato in causa fino ad allora. Il giovane portiere rossoblù si lasciava sfuggire di mano il pallone su uno spiovente non irresistibile di Marcandella su punizione. Ne approfittava Rossi a porta a vuota. Era la svolta che esaltava l’undici di casa, ma gelava gli umbri che perdevano lucidità e non riuscivano, nonostante  un grande impegno e gli ingressi dalla panchina a dare ordine e lucidità alla propria manovra.

Eppure il primo tempo, dal quarto d’ora in poi,  era stato tutto degli eugubini a cui  soltanto un ottimo  Ferroni aveva negato un vantaggio ampiamente legittimo. Al 23’ deviando in angolo una girata al volo di Maza, ripetendosi  al 24’ su colpo di testa ravvicinato di Signorini, mentre  al 30’ era Lamanna ad arrivare con un briciolo di ritardo su cross dalla destra e al 43’ era Aurelio a svirgolare da ottima posizione un servizio di Oukhadda.

Nella ripresa, dopo il vantaggio che esaltava i locali, la reazione del Gubbio era generosa, ma non lucida, istintiva più che razionale, insistita ma arruffona. Tra l’altro chiudeva anche in dieci per l’espulsione di Signorini per doppia ammonizione.

Il tabellino

VIS PESARO (3-4-1-2): Farroni; Manetta, Gavazzi, Cusumano (s.t. 24’ Rubin); Piccinni, Astrologo (s.t. 1’ Marcandella), Coppola, Giraudo; Rossi; Gucci, De Respinis (s.t. 24’ Basea) . All. Marco Banchini A disp. Campani, Di Sabatino, Pellizzari, Carnicelli, Eleutieri, Saccani, Lombardi, Accursi, Cannavò. 

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Lamanna (s.t. 1’ Formiconi) Signorini, Redolfi, Aurelio (s.t. 24’ Spalluto); Oukhadda, Bulevardi, Sainz Maza; Arena(s.t. 24’ D’Amico), Sarao, Doudou (s.t. 1’ Fantacci).  All. Vincenzo Torrente. A disp. Elisei, Meneghetti, Bonini, Migliorini, Migliorelli, Francofonte. 

Arbitro:  Turrini di Firenze (Nigri di Trieste e Tomasi di Schio). Quarto ufficiale: Stefania Menicucci di Lanciano

Marcatori: 8’ st Rossi.

Note: 39’ espulso Signorini per doppia ammonizione. Calci d’angolo:6-5: ammoniti: Redolfi, Signorini, Bulevardi, Coppola, Manetta. Rec. 1’-5’.

G.B.