Stoico il Gubbio, sfiora la vittoria a Vicenza contro i biancorossi: 2-2

Partita dalle mille emozioni. Padroni di casa in dieci nell'ultima mezz'ora per un'espulsione

Plescia in azione

Plescia in azione

Vicenza, 14 aprile 2019 - Il Gubbio pareggia 2-2 contro il Vicenza a Vicenza in un match ricchissimo di emozioni. Buona la prova del Gubbio, che al "Menti" riesce addirittura a passare in vantaggio 1-2. Poi il Vicenza rimette i conti in pari con il 2-2 che di fatto chiude la gara. E' un bel Gubbio e si vede da subito: al 13' passa in vantaggio con De Silvestro. Pareggio poco dopo, al 24', con Cinelli.

Si capisce che sarà una partita spumeggiante. Il Gubbio ci crede e non ha timori reverenziali su un campo storico. Anzi propone e al 28' passa in vantaggio con Casiraghi. E' un botta e risposta continuo: due minuti dopo il pareggio del Gubbio con Simone Guerra. Si va al riposo dopo un vero ottovolante di emozioni.

Nel secondo tempo diverse occasioni ma il risultato rimane inchiodato sul 2-2. Al 15' del secondo tempo il secondo cartellino giallo per Cinelli. Il Vicenza, in dieci, resiste per mezz'ora. Il Gubbio porta a casa un punto non semplice. 

Vicenza-Gubbio 2-2

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Salviato, Pasini, Bizzotto, Stevanin; Zonta (76′ Pontisso), Cinelli, Nicolò Bianchi (65′ Bovo); Curcio (65′ Arma); Giacomelli, Guerra (58′ Laurenti). A disposizione: Albertazzi, Segantini, Bonetto, Davide Bianchi, Tronco, Gashi, Zarpellon, Maistrello. All: Colella.

Gubbio (3-4-2-1): Marchegiani; Espeche, Maini, Lo Porto; Ferretti (63′ Tofanari), Benedetti, Davì, Pedrelli (83′ Cattaneo); Casiraghi, De Silvestro (75′ Campagnacci); Plescia (63′ Chinellato). A disposizione: Battaiola, Conti, Schiaroli, Ricci, Battista. All: Galderisi.

Arbitro: Carrione della sezione di Castellamare di Stabia.

Marcatori: 13′ De Silvestro, 24′ Cinelli, 28′ Casiraghi, 30′ Guerra