Ternana, due gol e vittoria a Verona contro la Virtus: finisce 0-2

Il team di De Canio segna un gol per tempo

Luigi De Canio (foto Ansa)

Luigi De Canio (foto Ansa)

Terni, 14 ottobre 2018 - Il tecnico De Canio lo aveva detto: "Senza frenesie le vittorie arriveranno". E la vittoria per la Ternana è arrivata: in trasferta contro la Virtus Verona, una realtà appena entrata nel calcio professionistico ma ambiziosa. Un gol per tempo delle Fere, prima con Defendi e poi con Nicastro. Una bella prova dunque per i colori rossoverdi, che muovono in maniera decisa la loro classifica.

Dopo i pareggi con Vis Pesaro e Renate arriva lontano dalle mura amiche il primo acuto stagionale. Pronti via e la Virtus Verona si scatena, con anche un gol annullato per fuorigioco. I primi minuti sono tutti dei padroni di casa ma è la Ternana a passare con un colpo di testa di Defendi. Nonostante dunque le tante occasioni della Virtus Verona, sono dunque le Fere ad avere il pallino del gioco.

Nel secondo tempo ancora un gol annullato alla Virtus Verona. Ma poco dopo, come nel primo tempo, arriva il raddoppio della Ternana con Nicastro su calcio d'angolo dopo un'incomprensione della difesa. E' il 34' della seconda frazione e la partita di fatto finisce qui.