Serie B a 19 squadre, il patron della Ternana: "Così si allontanano i tifosi"

I rossoverdi giocheranno in C ma valutano ulteriori azioni legali. Ecco il girone, le Fere giocheranno con il Gubbio

I tifosi della Ternana (Pianetafoto)

I tifosi della Ternana (Pianetafoto)

Terni, 11 settembre 2018 - «A questo punto mi riesce difficile capire il calcio. Da quello che ho letto è stato il modo per non decidere»: a dirlo è il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, dopo la decisione del Collegio di garanzia dello sport di confermare la serie B a 19 squadre.

«Credo - ha aggiunto - che sia un modo per allontanare gli sportivi del calcio». «Sono comunque contento - ha sottolineato ancora Ranucci - perché dopo avere letto le dichiarazioni di qualche collega presidente di serie B ora sarà più rilassato». Bandecchi ha annunciato l'intenzione di valutare eventuali «azioni risarcitorie». «Ora iniziamo a giocare - ha concluso - perché abbiamo disgustato abbastanza la parte più sana del calcio italiano, cioè i tifosi. Ai quali dico di stare tranquilli, faremo del nostro meglio».

Intanto è stato varato il girone della Ternana in serie C, girone in cui ci sarà anche il Gubbio. 

GIRONE B: Albinoleffe, A.J Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, L.R.Vicenza, VirtusVecomp Verona, Vis Pesaro.