Ternana, vittoria in casa con il Potenza: le Fere a punteggio pieno dopo due giornate

La sfida del Liberati decisa da Russo

Un momento di Ternana-Potenza

Un momento di Ternana-Potenza

Terni, 1 settembre 2019 - Viaggia a punteggio pieno la Ternana dopo la seconda vittoria in campionato. Due partite e due sorrisi per le Fere, che schiantano il Potenza vincendo per 1-0 con il gol di Michele Russo nel secondo tempo. E così la Ternana inaugura questa stagione 2019/2020 tra le mura amiche del "Liberati" con il vento in poppa. Un vero eurogol per Russo, che segna con un gran destro da fuori area al 73'.

Il Potenza ha giocato in dieci negli ultimi sette minuti per l'espulsione di Silvestri. Un grande pomeriggio di sport per i tifosi ternani (erano in 12mila al Liberati, con circa 400 tifosi potentini). Ternana sempre lucida, che ha saputo anche stringere i denti in difesa in alcuni momenti. E proprio la capacità di mantenere la compattezza ha fatto la differenza. Ed è stata una giornata speciale anche per lo stadio.

Il "Liberati" festeggiava i cinquant'anni dalla sua fondazione ed è stata festa sul campo con un'esibizione di paracadutismo acrobatico. 

Il tabellino

Ternana-Potenza 1-0

Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Russo, Sini, Mammarella; Defendi (Cap., 23′ st Paghera), Proietti (12′ st Palumbo), Salzano; Furlan (12′ st Partipilo); Ferrante (33′ st Bergamelli), Marilungo (12′ st Torromino). A disp.: Tozzo, Celli, Vantaggiato, Suagher, Argento, Nesta, Niosi. All.: Fabio Gallo.

Potenza (3-4-3): Breza; Silestri, Giosa, Emerson; Viteritti (37′ st Longo), Iuliano (1′ st Coppola), Dettori (Cap., 18′ st Piccinni), Coccia; Isgrò (37′ st Nembot), Murano, Ricci (18′ st Souare). A disp.: Brescia, Ioime, Panico, Sepe, Sales, Di Somma; Ferri. All.: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Mario Vigile (Cosenza).

Marcatori: 28′ st Russo (T.).

Note: ​ammoniti Sini, Defendi, Partipilo, Russo (T.); Emerson, Coppola, Nembot (P.). EspulsoSilvestri (P.). Recuperi 2' e 4'. Spettatori 12757.