Ternana-Frosinone 0-0, niente reti e poche emozioni / FOTO

Risultato giusto per quanto visto in campo

Ternana-Frosinone (Pianetafoto)

Ternana-Frosinone (Pianetafoto)

Terni, 25 marzo 2018 - Partita senza reti e con pochissime emozioni quella tra Ternana e Frosinone giocata al "Liberati".

Al 21' prima azione del Frosinone con Ciano dalla distanza, il portiere Sala però blocca in due tempi. L'occasione più interessante per i padroni di casa arriva al 28' con una bella serpentina di Defendi sulla corsia mancina, il suo diagonale poi sfiora la traversa. Due minuti più tardi tenta ancora Montalto per la Ternana di testa ma Vigoriti para senza problemi. Nel finale di primo tempo sembra salire in cattedra la squadra di Longo e al 32' una punizione angolata di Ciano costringe Sala alla parata in tuffo.

Occasionissima Frosinone al 40' con cross da destra di Beghetto, colpo di testa a botta sicura di Ciano, troppo centrale e Sala salva. Al 44' ancora Ciano su punizione sfiora il palo. Poi poco dopo lo scadere del tempo regolamentare la Ternana reclama un calcio di rigore per un intervento di Terranova su Gasparetto e poi una successiva trattenuta su Montalto ma l'arbitro Chiffi non é d'accordo.

Il Frosinone prova a spingere nel finale, ma la squadra di De Canio è attenta e di vere occasioni da entrambe le parti non ne arrivano. Il pari sembra dunque il risultato più giusto.

Il tabellino:

TERNANA (3-4-1-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini (8' st Rigione); Vitiello, Tremolada, Paolucci, Favalli (29' st Statella); Defendi; Montalto, Finotto (34' st Piovaccari). In panchina: Bleve, Ferretti, Angiulli, Varone, Bordin, Albadoro, Piovaccari, Carretta, Repossi. Allenatore: De Canio

FROSINONE (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; Ciofani M. (28' st Paganini), Gori, Maiello, Beghetto; Ciano (41' st Citro); Ciofani D., Soddimo (36' st Matarese). In panchina: Bardi, Zappino, Russo, Besea, Frara, Chibsah, Konè, Citro, Volpe. Allenatore: Longo

Arbitro: Chiffi di Padova

Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 4.128 per un incasso di 35.111,51 euro. Ammoniti: Vitiello, Ariaudo, Montalto. Angoli: 5-7. Recupero: 1', 5'.