Ternana-Cremonese 2-1, vittoria scacciacrisi / FOTO

Tre punti importanti per i rossoverdi

Ternana-Cremonese, il gol di Defendi (foto LaPresse)

Ternana-Cremonese, il gol di Defendi (foto LaPresse)

Terni, 3 marzo 2018 - La Ternana batte 2-1 la Cremonese e torna alla vittoria dopo oltre due mesi. De Canio e Tesser si presentano in campo entrambi con il doppio centravanti ma a fare la differenza sono le punte rossoverdi. La coppia Piovaccari-Montalto lavora bene, allunga la difesa lombarda e soprattutto trova il gol. Al 6' Favalli crossa dalla sinistra e trova in area Montalto pronto alla deviazione di testa. Per l'attaccante rossoverde quindicesimo gol stagionale. La Cremonese cresce alla distanza ma prima dell'intervallo è la Ternana ad andare ancora in gol.

Al 42' ennesimo cross di Favalli e colpo di testa vincente di Defendi. Nella ripresa i cambi spostano l'inerzia del match dalla parte della Cremonese vicina al gol piu' volte soprattutto con Brighenti alle prese con un Sala in splendida giornata. Nonostante questo al 23' arriva il gol di Cavion che accorcia le distanze e regala un finale di partita al cardiopalma che la Ternana riesce comunque a gestire.

Per la squadra di De Canio tre punti preziosi per la corsa alla salvezza dopo cinque sconfitte consecutive. Per la Cremonese degli ex Tesser e Scappini una pesante battuta d'arresto.

Il tabellino:

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Vitiello, Rigione, Signorini, Favalli; Defendi, Paolucci (26' st Zanon). Signori (26' st Varone); Tremolada; Montalto (21' st Albadoro), Piovaccari. In panchina: Plizzari, Bordin, Angiulli, Capitani, Carretta, Repossi, Statella, Finotto. Allenatore: De Canio

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Dos Santos, Renzetti; Cavion, Arini, Macek (11' st Piccolo); Castrovilli (35' st Perrulli); Scappini, Scamacca (11' st Brighenti). In panchina: Ravaglia, D'Avino, Garcia Tena, Marconi, Procopio, Cinelli, Sbrissa, Gomez. Allenatore: Tesser

Arbitro: Di Martino di Giulianova

Marcatori: 6' pt Montalto, 42' pt Defendi; 23' st Cavion.

Note: giornata piovosa, terreno pesante. Spettatori 2.455 per un incasso di 15.475,81 euro. Ammoniti: Dos Santos, Piccolo, Piovaccari. Angoli: 10-2 per la Cremonese. Recupero: 0', 4'.