Ternana Cosenza 1-1, Fere in 10 per un tempo

Vantaggio di Favilli e pareggio di Brignola su punizione nell'azione costata l'espulsione a Sorensen. Rossoverdi più volte vicini al gol

Un momento di Ternana Cosenza (Pianetafoto)

Un momento di Ternana Cosenza (Pianetafoto)

Terni, 3 settembre 2022 La Ternana, costretta a giocare l'intera ripresa in inferiorità numerica, non va oltre il pari casalingo, 1 a 1, contro il Cosenza.  Letale per le Fere, in vantaggio al 17' con Favilli e in pieno controllo della gara, il  terzo minuto della ripresa quando Capuano si fa anticipare di testa e Sorensen commette fallo dal limite.

Rosso per il difensore  delle Fere e punizione perfetta di Brignola per l'uno a uno. Prima e dopo, è la Ternana a fare la gara. Mister Lucarelli schiera i rossoverdi con un inedito 4-4-2, dopo la pesante sconfitta di Modena: debutta il neoacquisto Cassata. Fere compatte, che concedono poco agli avversari, e che vanno in vantaggio con Favilli che sfrutta un errore difensivo.

Ancora Favilli ha l'occasione del raddoppio sul finire del primo tempo. Ad inizio ripresa, come detto, il patatrac. In dieci, però, sono sempre le Fere a "fare" la partita e a sfiorare il vantaggio in più occasioni, due volte con Palumbo, quindi con il subentrato Moro. Al 93' l'arbitro prima concede e poi annulla, dopo essere andato al Var, un rigore alle Fere per un intervento su Partipilo che poco prima aveva reclamato un altro penalty.