Sudtirol-Ternana 2-1, tanto rammarico per le Fere

Inutile assedio, rigore sbagliato e due "legni"

De Canio (foto LaPresse)

De Canio (foto LaPresse)

Bolzano, 12 dicembre 2018 - La Ternana spreca tanto e ha anche un po' di sfortuna. Il Sudtirol si impone così 2-1. Le Fere vanno sotto, poi tentano l'assedio e si rammaricano per un rigore sbagliato e per due legni colpiti in pieno.

I padroni di casa al 5’ passano già in vantaggio con Tait, bravo a sfruttare un’indecisione della retroguardia rossoverde dopo una percussione di Morosini e a battere Iannarilli dal limite. Poi il 2-0 per gli altoatesini: Diakaté si addormenta, Turchetta gliela scippa e a tu per tu con Iannarilli non fallisce (27’).

L’1-2 arriva poco dopo la mezz’ora, con Bifulco, che si avventa su un pallone rimpallato dopo una conclusione di Vantaggiato. Scatta allora l’assedio rossoverde, all’81’ Fabbri atterra Bifulco in area: dal dischetto Vantaggiato, però, trova solo il palo.

Il tabellino:

Sudtirol 2-Ternana 1

SUDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale (30’ st Oneto), Vinetot; Tajt, De Rose, Berardocco, Morosini, Fabbri; Turchetta (22’ st Mazzocchi), De Cenco (41’ st Costantino). A disp. Ravaglia, Gentile, Fabbri, Zanon, Boccalari. All. Zanetti.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Hristov, Diakité, Bergamelli (1’ st Bifulco); Fazio (47’ st Frediani), Furlan (15’ st Giraudo), Altobelli, Pobega, Lopez; Vantaggiato, Marilungo. A disp. Vitali, Gagno, Gasparetto, Callegari, Butic, Cori, Filipponi. All. De Canio.

Arbitro: Bitonti di Bologna (Salvalaglio-Pompei Poentini).

Marcatori: 5’ pt Tait, 27’ pt Turchetta, 31’ st Bifulco.

Note: ammoniti Offredi, Vinetot e Hristov. Al 38’ st Vantaggiato calcia un rigore sul palo