Calcio, Suarez a Perugia, superato l'esame di italiano all'università per stranieri

Il centravanti del Barcellona sbarca in città. Lo status di cittadino tricolore è collegato al suo possibile approdo alla Juventus

Suarez a Perugia (Foto Crocchioni)

Suarez a Perugia (Foto Crocchioni)

Perugia, 17 settembre 2020 - Cappellino, t-shirt bianca e pantaloncini. Luis Suarez, attaccante uguruaiano del Barcellona, è arrivato intorno alle 15 all'aeroporto di Perugia. Con il taxi ha raggiunto l'Università per Stranieri per sostenere l'esame di lingua italiana e diventare cittadino tricolore e poter così approdare, secondo le voci di calciomercato, alla Juventus.

Suarez, accompagnato da un amico, era tteso da tanti tifosi e giornalisti giunti alla Palazzina Vanvitelli. «Siamo emozionati, speriamo almeno in unn selfie», la speranza dei sostenitori del fuoriclasse del Barcellona. Ma nulla da fare: Suarez ha dribblato fan e flash ed è andato dritto a sostenere l'esame. Una prova orale, di circa mezz'ora. Che è stata superata. 

Suarez a Perugia, all'università
Suarez a Perugia, all'università

Tutto per il possibile passaggio alla Juventus di Andrea Pirlo: solo diventando italiano il calciatore potrebbe arrivare in bianconero, visto che la società torinese ha già tutti gli "slot" da extracomunitario occupati. Ma il calciomercato, si sa, vive di informazioni contrastanti e i ben informati dicono che Suarez rimarrà al Barcellona.

Il caso Suarez a Perugia ha scatenato Twitter: tantissimi i cinguettii ironici, alcuni dei quali riproponiamo qui sotto. Tra l'altro, la parola "Perugia" era entrata nei trend topic a un certo momento della mattinata.