Il Gubbio perde in trasferta 3-1 con la Sambenedettese

Non basta il gol di De Silvestro

Galderisi

Galderisi

Gubbio, 28 aprile 2019 - C’è molto traffico a metà classifica nel girone B, un traffico che coinvolge in modo diretto il Gubbio e la Sambenedettese, i punti in palio appaiono dunque più che mai pesanti. A partire col piede sull’acceleratore sono i padroni di casa che, al 2’, collezionano subito un’occasione: Rapisarda fa partire un traversone respinto da Espeche, Gelonese irrompe e fa partire un tiro-cross che sbatte sull’incrocio. Gubbio in sofferenza nelle prime battute, al 6’ sono Signori e Ilari a impensierire la retroguardia. Al quarto d’ora si affaccia per la prima volta in avanti la squadra di Gaderisi: Ferretti ci prova due volte, la seconda in rovesciata, ma colpisce male. Si tratta di un’occasione piuttosto estemporanea, la Sambenedettese sembra in controllo e spinge con maggiore decisione: Marchegiani al 24’ fa buona guardia su Stanco. Si consuma poi una sorta di beffa per il Gubbio: dopo una nitida occasione con Pedrelli, infatti, i padroni conquistano un rigore per fallo di Benedetti, poi espulso pochi minuti dopo. Di Massimo va sul dischetto e non sbaglia, regalando il vantaggio ai suoi.

La ripresa si presenta subito in salita per il Gubbio che, in inferiorità numerica, subisce anche il 2-0 con Ilari su assist di Rapisarda, sempre pronto a salire sulla fascia. La formazione di Galderisi prova a restare aggrappata al match e accorcia con De Silvestro, dopo una buona azione di Chinellato. Il gol non riesce a dare la giusta spinta e la Samb resta pericolosa, sprecando peraltro occasioni importanti con Ilari e con Stanco: da segnalare un ottimo intervento di Marchegiani, a tenere in partita i suoi. Una speranza che però dura poco: all’82’ Stanco si riscatta e sfrutta un cross del solito Rapisarda, anticipando la difesa e fissando il risultato sul 3-1. Il gol di Stanco, ultima emozione della sfida, arriva dopo minuti paradossali, segnati dall’infortunio del secondo assistente Lenza, sostituito da un dirigente rossoblu.

Sambenedettese 3 - Gubbio 1 

SAMBENEDETTESE (3-4-1-2) Sala; Celjak, Biondi, Fissore; Rapisarda, Gelonese, Signori, D’Ignazio (69’ Panaioli); Ilari; Stanco, Di Massimo (69’ Russotto). A disp. Pegorin, Rinaldi, Bove, Calderini, Rocchi, De Paoli, Caccetta. All.Magi.

GUBBIO (3-4-2-1) Marchegiani; Espeche, Maini, Lo Porto; De Silvestro (69’ Campagnacci), Benedetti, Davì (90’ Battista), Pedrelli (60’ Conti); Casiraghi, Ferretti (90’ Ricci); Chinellato. A disp. Battaiola, Schiaroli, Tofanari, Plescia, Cattaneo.

All.Galderisi.

Arbitro: Colombo di Como.

Note: espulso Benedetti al 40’

Marcatori: 34’ Di Massimo rig., 53’ Ilari, 58’ De Silvestro, 82’ Stanco.