Iemmello-Bonaiuto e il Perugia acciuffa il pari: è 2-2 a Pescara

Partita rocambolesca quella giocata in riva all'Adriatico

Iemmello: suo uno dei due gol con cui il Perugia ha pareggiato

Iemmello.

Pescara, 10 luglio 2020 - Il Perugia riesce ad acciuffare il pari contro il Pescara dopo essere andato in svantaggio addirittura per 2-0. Sono Iemmello e Bonaiuto a mettere dentro i due gol che portano un punto alla squadra di Serse Cosmi, che salva in qualche modo un risultato che sembrava già acquisito.

Merito di una squadra che non ha smesso di crederci e che è rimasta unita nel momento in cui c'è stato da soffrire. Le reti sono arrivate praticamente in tre minuti. Accade tutto nel primo tempo. E' un Pescara scatenato quello del primo tempo, che segna due gol in dieci minuti prima con Galano poi con Maniero tra il 12' e il 23'.

Il Perugia è come un pugile suonato ma non ci sta a perdere. E così nel finale di tempo prima il Grifone accorcia le distanze. Su palla in area, colpo di testa di Carraro che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta, più lesto di tutti è Iemmello che di testa insacca. Passano tre minuti e arriva il secondo gol. Cross dalla destra di Mazzocchi, Iemmello brucia tutti e tocca quanto basta per battere ancora Fiorillo.

Nel secondo tempo la partita non cambia. Un match ruvido, con sei ammoniti. 

Il tabellino

Pescara-Perugia 2-2

PESCARA: Fiorillo, Zappa, Bettella, Drudi, Balzano (82′ Bruno), Busellato, Palmiero (57′ Crecco), Memushaj (82′ Del Grosso), Galano, Maniero (63′ Borrelli), Pucciarelli (57′ Bocic). A disp.: Alastra, Farelli, Elizalde, Clemenza, Diambo, Belloni, Masciangelo. All. Sottil

PERUGIA: Vicario, Rosi, Rajkovic, Falasco, Mazzocchi (68′ Kouan), Dragomir (27′ Buonaiuto), Carraro, Nicolussi C., Di Chiara, Iemmello, Melchiorri . A disp.: Fulignati, Albertoni, Nzita, Falcinelli, Konate, Benzar, Capone, Righetti, Gyomber, Angella. All. Cosmi

Arbitro: Alessandro Prontera della sezione di Bologna (Robilotta – Capaldo)

Marcatori: 12′ Galano, 23′ Maniero, 43′ Iemmello, 45+1 Di Chiara

Note: ammonito Mazzocchi, Galano, Rajkovic, Bettella, Carraro, Buonaiuto