Perugia, è pareggio a Pescara: il gol di Vido vale l'1-1 finale

Il Grifone resta in scia delle altre concorrenti in zona playoff

Vido festeggiato dopo il gol

Vido festeggiato dopo il gol

Pescara, 12 aprile 2019 - Alla fine è un pari: il Perugia torna da Pescara con un punto in un campo non semplice. Un punto che, in questo anticipo della 14esima di ritorno in Serie B, le permette di restare in scia delle concorrenti in zona playoff, all'ultimo posto utile per conquistare l'ambita post-season.

Contro gli abruzzesi il Perugia soffre e lotta senza mai mollare la presa. E infatti, dopo il gol di Memushaj che apre le marcature al 29', c'è la risposta dei perugini nel secondo tempo. E' al 25' della seconda frazione che Luca Vido mette dentro il gol che poi porterà all'1-1 finale: Falzerano, dalla corsia di destra, rientra sul sinistro e disegna uno spiovente al centro dell'area. Vido allunga la traiettoria di testa verso il palo più lontano.

La sfera scavalca Fiorillo e si infila nel sette. Perugia che deve stringere i denti negli ultimi otto minuti: al 37' infatti c'è l'espulsione di Sgarbi per doppia ammonizione. E così gli uomini di Nesta chiudono in dieci ma una volta di più resistono. 

Il tabellino

Pescara-Perugia 1-1

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Ciofani M. (dal 43′ st Balzano), Perrotta, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman (dal 33′ st Crecco), Bruno; Marras, Mancuso, Sottil (dal 39′ st Bellini). All. Pillon.

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Kingsley Michael (dal 9′ st Falzerano), Carraro (dal 1′ st Bianco), Dragomir; Verre (dal 38′ st El Yamiq); Sadiq, Vido. All. Nesta.

Marcatori: al 29′ pt Memushaj, al 25′ st Vido.

Note: ammoniti Sgarbi, Perrotta, Bruno, Scognamiglio, Sottil. Espulso al 37′ st Sgarbi per doppia ammonizione.