Perugia-Pisa 1-0: grifoni in vetta. Decide Iemmello

Il successo degli umbri è meritato. Buona prova dei nerazzurri

Perugia-Pisa, l'1-0 di Iemmello (Crocchioni)

Perugia-Pisa, l'1-0 di Iemmello (Crocchioni)

Perugia, 4 ottobre 2019 - Un gol di Iemmello ha spalancato le porte al successo del Perugia in casa contro il Pisa nell'anticipo della Serie B. Gli umbri, in attesa delle altre gare del turno, è al primo posto a pari merito con l'Empoli, ma con una partita in più dei nerazzurri. Il successo del Perugia è meritato, ma i nerazzurri non hanno affatto demeritato, giocando una buona gara.  

Gli umbri sono cresciuti con il trascorrere dei minuti, andando a segno con il solito Iemmello al 33' del primo tempo. L'attaccante, alla settima rete in altrettante gare, ha approfittato della distrazione di Varnier e sul cross di Di Chiara, sfuggito al controllo di Lisi, ha insaccato di testa, beffando Gori. Ha così raggiunto in vetta alla classofica dei cannonieri Marconi, rimasto all'asciutto. Dopo il gol l'attaccante del Perugia è diventato l'autentico mattatore, tentando il bis con un diagonale, mandando la palla fuori di poco.

Dopo le proteste del Pisa per un atterramento ai danni di Masucci da parte di Kouan, il Perugia è andato vicinissimo al raddoppio ancora con Iemmello, che è stato smarcato da un tacco di Di Chiara ed il suo destro a girare ha mandato la palla a toccare la base esterna del palo più lontano. Il Pisa ha avuto l'occasione giusta per pareggiare con Marconi, servito alla grande da Verna sul filo del fuorigioco e scaltro nel eludere il controllo di Gyomber, prima di tirare però altissimo davanti a Vicario. Il Pisa si è reso poi ancora pericoloso su un cross di Belli per Marconi, il cui tentativo e' stato vanificato da Vicario.

Il tabellino Perugia (4-3-2-1): Vicario, Rosi (86′ Sgarbi), Carraro, Iemmello, Buonaiuto (72′ Dragomir), Fernandes (63′ Melchiorri), Falzerano, Falasco, Di Chiara, Kouan, Gyomber. A disp. Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Falcinelli, Nicolussi, Balic, Capone. All. Oddo Pisa (3-5-2): Gori; Aya, Varnier, Meroni (62′ Belli); Lisi; Di Quinzio (56′ Minesso), De Vitis (81′ Fabbro), Verna, Gucher; Masucci, Marconi. A disp. D’Egidio, Perilli, Birindelli, Siega, Marin, Liotti, Pinato, Ingrosso. All. D’Angelo Arbitro: Ayroldi di Molfetta Reti: 33′ pt Iemmello Note: Ammoniti: Falzerano, Vicario  Angoli 4-6. Recupero 0 pt, 6′ st