Perugia, Nesta dirige il primo allenamento /FOTO

L'ex difensore di Lazio e Milan subito al lavoro in campo. Martedì 15 la presentazione ufficiale

Perugia, Alessandro Nesta al suo primo allenamento (Crocchioni)

Perugia, Alessandro Nesta al suo primo allenamento (Crocchioni)

Perugia, 14 maggio 2018 - Alessandro Nesta ha diretto per la prima volta l'allenamento del Perugia, dopo l'esonero di Roberto Breda. Il nuovo tecnico umbro verrà presentato ufficialmente nella giornata di martedì 15 maggio alle 16, ma il suo ingaggio è stato già ufficializzato dalla società con un contratto fino al 30 giugno 2018.

Nesta si è reso disponibile a scattare selfie insieme ai tifosi e a firmare autografi, dicendosi entusiasta di intraprendere questa nuova avventura. Insieme a Nesta, accompagnato al campo di allenamento dal team manager Moreno Zebi, c'era a dirigere la seduta il suo secondo Lorenzo Rubinacci, con il quale ha condiviso l'ultima esperienza alla guida del Miami nel campionato statunitense e che era stato al Perugia dal 2001 al 2005, guidando la squadra Primavera nell'era dei Gaucci.

Con lui anche il preparatore atletico Mirco Spedicato. L'esordio ufficiale da allenatore in Italia avverrà venerdì sera ad Empoli, guidando il Perugia in una gara senza importanza per la classifica, avendo i toscani gia' vinto il campionato e con il Perugia ormai certo della conquista dell'ottavo posto e della qualificazione ai playoff per la serie A.