Perugia-Benevento 2-4, umbri ko con due rigori

I padroni di casa rimontano lo svantaggio iniziale, poi a loro volta vengono raggiunti e superati. Tante occasioni mancate per pareggiare

Perugia ko in casa contro il Benevento (LaPresse)

Perugia ko in casa contro il Benevento (LaPresse)

Perugia, 6 aprile 2019 - Stop del Perugia e vittoria preziosa per il Benevento nel posticipo della 32esima giornata di Serie B. Al Curi i giallorossi allenati dall'ex Bucchi si impongono per 4-2 agganciando il Palermo al terzo posto con 50 punti, a -4 dal Lecce secondo. Gli umbri di Nesta, invece, restano all'ottavo posto in piena lotta playoff.

Gara spettacolare, soprattutto nel primo tempo. Benevento in vantaggio dopo appena 7' con un rigore di Viola, ma al 9' il Perugia pareggia con Han abile a riprendere una respinta corta di Montipò. Padroni di casa che passano poi in vantaggio al 13' con una deviazione sottomisura di Sadiq su calcio d'angolo. Il Benevento però non molla e al 18' trova il 2-2 con Caldirola, poi al 44' ci pensa Coda con un gran destro dal limite a riportare avanti i sanniti. Nella ripresa il Perugia le prova tutte per pareggiare, fallisce anche diverse occasioni, ma alla fine capitola nuovamente al 73' quando il solito Viola trasforma un altro calcio di rigore.