Coppa Italia: ko il Perugia agli ottavi, vince il Napoli 2-0. Ma il Grifone non sfigura

La squadra di Cosmi sbaglia anche un rigore con Iemmello

Un momento della partita

Un momento della partita

Napoli, 14 gennaio 2020 - Sconfitta in trasferta per il Perugia negli ottavi di Coppa Italia contro il Napoli. Il Grifone dice dunque addio alla Coppa Italia dopo il ko per 2-0 al San Paolo. C'è da dire che la squadra di Cosmi non ha comunque sfigurato: ha anche sbagliato un tiro dal dischetto con Iemmello alla fine del primo tempo. Nella rirpesa gli azzurri hanno amministrato il vantaggio, arrivato con una doppietta di Insigne: entrambi i gol del folletto partenopeo sono arrivati su penalty. Una sfida che dunque si è decisa dal dischetto. Un rigore, quello di Iemmello, che se trasformato avrebbe cambiato le carte in tavola. 

Il tabellino

Napoli-Perugia 2-0 (pt 2-0)

NAPOLI: Ospina, Mario Rui, Fabian (65′ Demme), Llorente, Lozano (75′ Callejon), Elmas, Zielinksi (85′ Allan), Di Lorenzo, Hysaj, Insigne (Cap.), Manolas. A disposizione: Meret, Idasiak, Amin, Tonelli, Gaetano, Milik. All. Gattuso.

PERUGIA: Fulignati, Falasco, Gyomber, Sgarbi, Rosi (Cap.), Falzerano, Carraro (72′ Konate), Buonaiuto (55′ Dragomir), Nzita, Falcinelli, Iemmello (61′ Melchiorri). A disposizione: Vicario, Albertoni, Rodin, Nicolussi Caviglia, Balic. All. Cosmi.

Arbitro: Massimi di Termoli. 

Marcatori: 26′ Insigne (rig.) – 38′ Insigne (rig.)

Note: ammoniti Falzerano, Iemmello, Gyomber, Fabian Ruiz.