Luis Suarez a Perugia per l’esame di italiano

Il calciatore del Barcellona nel mirino della Juventus arriverebbe all’Università per Stranieri la prossima settimana

Luis Suarez (Ansa)

Luis Suarez (Ansa)

Perugia, 12 settembre 2020 - C’è chi lo ammira per i suoi gol con la maglia del Barcellona, al fianco di Messi. Chi se lo ricorda per quel morso al difensore Azzurro Giorgio Chiellini, durante la sfida mondiale Uruguay-Italia. Il fuoriclasse Luis Suarez, che piace tanto alla Juventus, giovedì potrebbe arrivare all’Università per Stranieri di Perugia per sostenere l’esame di italiano (B1) funzionale alla pratica di naturalizzazione. E sarebbe la prima volta del "pistolero" uruguaiano in Umbria. L’indiscrizione è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport.

Tutto è legato al passaggio dal club spagnolo alla Juve. L’attaccante blaugrana sarebbe vicino all’accordo economico con il club bianconero e avendo sposato una ragazza di origini friulane, Sofia Balbi, starebbe portando avanti le pratiche per ottenere il passaporto italiano, che gli permetterebbe di varcare i confini del Bel Paese da comunitario. Un passaggio fondamentale per la buona riuscita dell’operazione-Juve. Ma c’è di mezzo il test di ingua. Un esame che si potrebbe svolgere proprio a Perugia giovedì. I dubbi comunque restano, anche perché proprio a Barcellona (dove attualmente vive e si allena il giocatore), ci sono dei centri convenzionati con l’Università atta a rilasciare la certificazione B1. E poi, in era Covid-19, la parte orale dell’esame è gestita da remoto.

Intanto c’è chi ci scherza su. Alcuni tifosi dell’"Artiglio del Grifo" hanno postato su Facebook la foto di Suarez in maglia biancorossa con la scritta: "Benvenuto bomber a Perugia... ".