Gubbio, è 0-0 con la Virtus Entella: grandi emozioni ma niente gol

Tra i rossoblù primo spezzone di partita per l'atteso Mbakogu

Un momento di Gubbio-Virtus Entella

Un momento di Gubbio-Virtus Entella

Gubbio, 24 settembre 2022 - Tra Gubbio e Virtus Entella finiscono in parità novanta minuti intensi con le due formazioni, sollecitate anche da Volpe e Braglia che hanno cercato di spezzare l’equilibrio modificando assetti ed interpreti con l’ausilio delle rispettive panchine.

In questa prospettiva tra i rossoblù si è visto per la prima volta, per uno spezzone, l’atteso Mbakogu che si è mosso bene, dimostrando però di aver bisogno ancora di lavorare per essere quel valore aggiunto sul quale l’ambiente eugubino fa affidamento. Ieri, contro una formazione che giocava per dimenticare le ultime due sconfitte, l’undici di Braglia ha confermato di esserci.

Non ha mai corso rischi effettivi, ha tenuto spesso in mano le redini del gioco, con una difesa attenta intorno a Bonini e Portanova, un centrocampo ben orchestrato da Toscano e Rosaia, con Arena e Spina, non favoriti certo dal terreno pesante per la pioggia caduta ininterrottamente, a farsi comunque apprezzare nelle due fasi, con in mezzo Bulevardi a tenere le redini della manovra.

I locali hanno così avuto spesso il predominio territoriale, hanno accumulato calci d’angolo ed al 31’ sfiorato il gol con una azione Toscano-Bulevardi tradotta da Vazquez in un tiro angolato che De Lucia sventava in tuffo. Nella ripresa all ‘8’ era Rosaia a concludere alto, mentre al 18’ toccava a Tascone impensierire Di Gregorio con una conclusione da fuori respinta in tuffo.

Alla fine la spoddisfazione era reciproca. Il Gubbio ha allungato la serie dei risultati utili, la Virtus ha posto le basi per il suo rilancio. «Sono contento di quanto hanno fatto i ragazzi ed anche del risultato considerato lo spessore dell’Entella», ha dichiarato alla fine Braglia.

Il tabellino

Gubbio-Virtus Entella 0-0

GUBBIO (4-2-3-1): Di Gennaro; Tazzer (s.t. 21’ Morelli), Portanova, Bonini, Corsinelli; Toscano, Rosaia (s.t. 38’ Francofonte); Arena, Bulevardi (s.t. 20’ Mbakogu), Spina (s.t. 41’ Vitale); Vazquez (s.t. 38’ Di Stefano). All. Braglia. A disp. Meneghetti, Semeraro, Bontà, Artistico.

VIRTUS ENTELLA (4-4-2): De Lucia; Zappella, Pellizzer, Reali, Barlocco; Tascone, Paolucci (s.t. 28’ Dessena), Rada(s.t. 48’Tenkorang) Morosini(s.t. 28’ Di Cosmo); Merkaj, Faggioli (s.t. 48’ Favale). All. Volpe. A disp. Borra, Coly, Parodi, Corbari, Doumbia, Clemenza, Meazzi, Palmieri

Arbitro: Luongo di Napoli (assistenti: Rispoli di Locri e Bernasso di Milano). Quarto ufficiale: Caruso di Viterbo.

Note: Ammoniti: Reali, Pellizzer, Paolucci, Tazzer, Toscano, Rada, Morelli, Dessena; calci d’angolo 7-3. Rec. 0-5’.

g.b.