Gubbio-San Donato Tavarnelle 1-0, decide Mbakogu

Consolidata la seconda posizione in classsifica. I rossoblù hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Vitale

Gubbio-San Donato Tavarnelle

Gubbio-San Donato Tavarnelle

Gubbio, 26 novembre 2022 - Il Gubbio animato da buona volontà e determinazione, stenta a trovare gli spazi giusti per concretizzare la sua voglia di chiudere subito la pratica dinanzi ad un San Donato Tavarnelle ben organizzato che  con il 4-3-3, con Russo-Marzierli-Galligani tridente offensivo, impone grande attenzione. Non a caso la prima occasione di una gara che stenta a decollare è per gli ospiti con Portanova che risolve di forza al 29’ una situazione delicata davanti a Di Gennaro innescata da un contropiede di Galligani, che si ripropone al 38’ chiamando il portiere eugubino ad un intervento decisivo.In chiusura si fa vedere anche il Gubbio con Rosaia che al 42’ costringe Cardelli ad un decisivo intervento in angolo. Dalla bandierina sul cross di Arena, Bonini non trova la porta.

Il gol di Mbakogu (foto Gavirati)
Il gol di Mbakogu (foto Gavirati)

Nella ripresa Braglia ridisegna i suoi nello schema e negli interpreti. E’ un Gubbio migliore che al 16’ va vicino al gol con Signorini e lo realizza al 23’ con Mbakogu sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo rifinita da Semeraro per il bomber italo nigeriano, Insiste il Gubbio che va vicino al raddoppio con Arena (27’). La squadra di casa finisce in dieci per l’ espulsione di Vitale (29’) ma il risultato resta saldamente in mano degli uomini di Braglia.

GUBBIO(3-4-2-1): Di Gennaro; Portanova, Signorini, Bonini; Morelli (st 15’ Vitale), Rosaia, Bontà (st 9’ Toscano), Spina (st 1’ Semeraro); Arena, Bulevardi (st 9’ Mbakogu); Vazquez (st 31’ Redolfi). All. Braglia. A disp. Meneghetti, Di Stefano, Francofonte.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): Cardelli;Carcani (st 45’ Noccioli), Gorelli, Siniega, Montini (st 18’ Alessio); Borghi (st 33’ Sepe), Rossi A. (st 18’ Bovolon), Nunziatini (st 33’ Ubaldi); Russo, Marzierli, Galligani. All. Buzzegoli. A disp. Rossi M., Ciurli, Mascia, Contipelli, Gjana.

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino (Conti di Seregno e Cesarano di Castellammare di Stabia); quarto uomo: D'Agnillo di Vasto.

MARCATORI: st 23’ Mbakogu.

NOTE: angoli 6-3; ammoniti: Rossi A., Semeraro, Braglia (all.), Vitale, Gorelli; espulso Vitale al 29’ del s.t. per doppia ammonizione; recupero: pt 0’, st 5’; spettatori 832, compresa quota abbonati. 6

g.b.