Gubbio-Ravenna 1-1, si decide tutto nel primo tempo / FOTO

Bun pari e buon avvio degli umbri. Vantaggio di De Silvestro, pareggia Nocciolini

Gubbio-Ravenna, l'esultanza umbra dopo il gol di De Silvestro

Gubbio-Ravenna, l'esultanza umbra dopo il gol di De Silvestro

Gubbio (Perugia), 16 settembre 2018 - Pareggio casalingo per il Gubbio contro il Ravenna.  E’ il Gubbio a trovare per primo il vantaggio, meritato nel contesto di un avvio più autorevole. Al 12’ Marchi addomestica un servizio di Piccinni, resiste a Ronchi, allarga sull’avanzante De Silvestro che di destro mette in rete. La reazione del Ravenna non si fa attendere ed al 18’ Marchegiani è bravo su una conclusione di Magrassi. E’ la premessa al pari che arriva al 23’ con Nocciolini svelto a trovare la zampata vincente su uno spiovente in area di Galuppini che ha sorpreso i difensori. Nella ripresa grande impegno  con le tante sostituzioni che non modificano di molto gli equilibri. L’occasione più grossa è per Nocciolini, un rigore in movimento (14’) sventato da Marchigiani. Nel finire invece (49’) sfiora il raddoppio il Gubbio con Marchi . Un buon pari per un buon avvio.

IL TABELLINO 

GUBBIO (4-3-3) Marchegiani; Tofanari, Espeche, Piccinni, Pedrelli (pt 33’ Lo Porto); Casiraghi, Ricci (st 15’ Malaccari), Benedetti; De Silvestro (st 15’ Battista), Marchi, Tavernelli (s.t. 28’ Campagnacci). All.: Sandreani.

RAVENNA (4-3-3) Venturi; Eleuteri, Ronchi (pt 47’ Boccaccini), Lelj, Bresciani; Papa (s.t. 36’ Martorelli), Jiday, Maleh;  Galuppini (15’ Raffini), Magrassi (st 15’ Selleri), Nocciolini (s.t. 36’ Siani). All.  Foschi. A disp.: Spurio, Barzaghi,  Pellizzari, Scatozza, Sabba, Trovade.

ARBITRO: Cudini di Fermo (Mariottini-Meocci)

RETI: p.t 12’ De Silvestro, pt 23’ Nocciolini

NOTE: prima del calcio di inizio il capitano rossoblù Marchi ha effettuato un omaggio floreale in ricordo del compianto dirigente Vincenzo Monacelli. Calci d’angolo 1-1; ammoniti: Eleuteri, Ricci, Papa. Rec. pt 2’, st 3’ Giampiero Bedini