FeralpiSalò-Gubbio 2-1, lombardi più concreti

Brutto ko per gli umbri a Salò

Il tecnico del Gubbio Sandreani

Il tecnico del Gubbio Sandreani

Salò (Brescia), 28 ottobre 2018 - Sconfitta di misura per il Gubbio sul campo della FeralpiSalò. I lombardi si sono dimostrati più concreti in fase realizzativa. Purtroppo non è bastato il gol di Marchi dal dischetto nel secondo tempo per agguantare il pareggio.

Primo tempo vivace con occasioni da entrambe le parti, ma al 41' passano i lombardi:  Pesce, con un sinistro dalla distanza, infila Marchegiani che niente può fare nell’occasione. La reazione del Gubbio è immediata e al 43’ Campagnacci mette i brividi a De Lucia con una conclusione che esce di un soffio. 

Nella ripresa gli umbri provano a reagire, ma al 18’ è ancora la FeralpiSalò a passare con un bel gol di Ferretti. Il Gubbio insiste nonostante il doppio svantaggio e accorcia le distanze al 24’. Battista crossa in area di rigore, il direttore di gara vede un tocco di mani in area da parte di un difensore avversario e indica il dischetto. Dagli undici metri E. Marchi non sbaglia. E’ 2-1. Due minuti più tardi ancora Gubbio pericoloso con Plescia ma De Lucia compie il miracolo e nega il pareggio all’avversario.