Crotone-Perugia 2-3, Vicario para tutto e il Grifo mette la freccia

Sorpasso grazie al successo in casa dei rossoblù

Festa dopo il gol di Iemmello che ha aperto le danze (foto LaPresse)

Festa dopo il gol di Iemmello che ha aperto le danze (foto LaPresse)

Crotone, 2 novembre 2019 - Il Perugia infligge al Crotone la sua prima sconfitta interna e proprio grazie a questo successo avviene il sorpasso a vantaggio degli umbri.

Il Perugia parte fortissimo, affidandosi a lanci lunghi che scavalcano il centrocampo. E' cosi' che dopo 32 secondi Buonaiuto si trova sulla testa la palla del vantaggio, con Cordaz bravissimo ad alzare sopra la traversa. E' cosi' che Nicolussi Caviglia riceve palla sulla destra e la mette in mezzo per Iemmello, che di sinistro si libera della difesa e di destro batte Cordaz.

Al 32' la gloria è tutta per Vicario, che letteralmente toglie dalla porta un colpo di testa da vicinissimo di Simy.

Nella ripresa il Crotone prova subito a pareggiarla, ma al 7' è ancora Vicario a compiere il miracolo sul colpo di testa di Benali. Sul capovolgimento di fronte Melchiorri scatta sul filo del fuorigioco e sorprende Cordaz lontanissimo dai pali trafiggendolo con un preciso pallonetto.

Mustacchio accorcia al 13' risolvendo una mischia dopo il terzo miracolo di Vicario, ma quando il Crotone sembra essere tornato in piena corsa, arriva al 20' la rete di Di Chiara che coglie di sorpresa la retroguardia rossoblù.

Nel finale la seconda rete di Mustacchio accorcia le distanze, e proprio sul fischio finale è ancora Vicario, eroe del giorno, a negare il pari a Golemic togliendo la palla dall'angolino basso.

Il tabellino:

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Mustacchio, Benali, Barberis, Crociata, Molina (22'st Mazzotta); Messias (22'st Vido), Simy. In panchina: Figliuzzi, Festa, Cuomo, Spolli, Bellodi, Gomelt, Rodio, Rutten, Evan's. Allenatore: Stroppa

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco; Mazzocchi, Balic, Carraro, Nicolussi Caviglia (27' st Dragomir), Di Chiara; Iemmello (16'st Falzerano), Buonaiuto (37' pt Melchiorri). In panchina: Fulignati, Nzita, Rodin, Fernandes, Capone. Allenatore: Oddo

ARBITRO: Pezzuto di Lecce

Marcatori: 13' pt Iemmello; 8' st Melchiorri, 13' st Mustacchio, 20'st Di Chiara, 49'st Mustacchio.

Note: spettatori paganti 1.919 incasso di 14.686 euro, abbonati 4.299 quota 28.378 euro. Espulso Raffaele Vrenna dalla panchina per proteste. Angoli 12-1 per il Crotone. Recupero: 2'; 6'.