Perugia, colpo in trasferta: la vittoria contro il Carpi è firmata Melchiorri

Bella prova del Grifone, che si prende tre punti importanti: finisce 0-1

Un momento di Carpi-Perugia

Un momento di Carpi-Perugia

Perugia, 16 febbraio 2019 - Il Perugia si mette di nuovo in carreggiata dopo la sconfitta in casa con il Palermo e vince a Carpi: la sfida in Emilia viene decisa da Melchiorri. Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Perugia dopo il netto 3-0 con cui superò l'Ascoli lo scorso 26 gennaio. Adesso il Grifone rilancia le sue ambizioni in chiave playoff. A Carpi è la squadra di casa, soprattutto nel secondo tempo, a cercare di passare in vantaggio.

Ma il Perugia mostra maggiore concretezza e freddezza intorno alla porta. Il gol arriva oltre il novantesimo grazie a Melchiorri, l'ex della gara: grande assist di Verre in profondità e l'attaccante umbro con un pallonetto lascia di sasso Piscitelli. Un gol che sa di beffa per il Carpi e di ossigeno per il Perugia di Nesta.

Che trema soprattutto nella parte centrale del secondo tempo, quando il Carpi coglie addirittura la traversa e va vicino al gol in diverse altre occasioni. Il Perugia ha avuto la capacità di soffrire e di colpire nel momento in cui ne ha avuto l'opportunità. 

Carpi-Perugia 0-1 (pt 0-0)

CARPI (4-3-3): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Kresic, Poli; Coulibaly, Pasciuti, Rolando (31’st Jelenic); Concas (24’st Arrighini), Cisse, Piscitella (18’st Mustacchio). Allenatore: Castori.

PERUGIA (4-4-2): Gabriel; Cremonesi, Gyomber, Sgarbi, Felicioli; Dragomir (36’st Konan), Moscati, Bianco, Han; Falzerano (22’st Verre), Sadiq (11’st Melchiorri). Allenatore: Nesta.

Arbitro: Maggioni di Lecco.

Marcatore: 47' st Melchiorri