Ascoli-Ternana 2-1, umbri beffati su rigore / FOTO

Le "fere" perdono lo scontro salvezza. Nel finale Piovaccari esce in barella dopo uno scontro col portiere avversario

Ascoli-Ternana 2-1, De Canio sprona i suoi

Ascoli-Ternana 2-1, De Canio sprona i suoi

Ascoli, 17 marzo 2018 - La Ternana va ko ad Ascoli in uno scontro salvezza e resta ultima da sola. Gara subito ricca di spunti per un gol annullato ai padroni di casa al 3' per un fuorigioco di Padella. La gioia per il terzino però è solo rinviata: al 20' infatti il numero 24 dell'Ascoli con un'incornata sugli sviluppi di un calcio d'angolo firma l'1-0.

In avvio ripresa, alla prima vera occasione, gli ospiti pareggiano i conti, sempre su palla inattiva. Defendi serve sul secondo palo Gasparetto che da due passi di rapina trova l'1-1. La posta in palio è alta e il nervosismo aumenta da ambo le parti: a farne le spese al 27' è Mignanelli, che viene espulso per proteste. Nonostante ciò i marchigiani continuano a premere e al 40' Monachello firma il nuovo vantaggio dei bianconeri su rigore. Nel finale viene espulso anche Signori e viene ristabilita la parità numerica. Al triplice fischio l'Ascoli interrompe così la striscia di tre sconfitte consecutive e torna a sperare.

Nel finale, Piovaccari si scontra con il portiere ascolano Agazzi e resta a terra a lungo prima di essere portato fuori dal campo in barella.

Ascoli-Ternana 2-1, Piovaccari portato fuori in barella dopo uno scontro con Agazzi