Spoleto, 26 settembre 2010 - La partita se la sono aggiudicata i cantanti, battendo gli attori per 5-4. Ma a vincere, questo pomeriggio allo stadio comunale di Spoleto, è stata soprattutto la solidarietà: 1.500 gli spettatori paganti, per un incasso di oltre 15 mila euro devoluti a sostegno del Ceis, il centro creato da Don Guerrino Rota, e attualmente presieduto da Don Eugenio Bartoli, che si occupa del recupero di persone cadute nel tunnel della droga o dell'alcol.

 


E' stata anche una grande festa, che ha visto fra l'altro la presenza di due delle miss uscite dall'ultima finale di Salsomaggiore e del cantante Alberto Fortis, che oltre a giocare a pallone nel finale di partita ha fatto ascoltare alcuni fra i suoi piu' noti successi. Molti i nomi noti scesi in campo per questa sfida, inedita in Umbria, fra la nazionale italiana cantanti e la rappresentativa degli attori. Per i cantanti hanno giocato Paolo Mengoli, Paolo Vallesi, Pizecortese, Neri Marcore', Giulio Base, Max De Angelis, Tony Maiello, Luca Barbarossa, Luca di Risio, Antonello Orlando, Fio Zanotti, Moreno Conficconi e Albero Fortis, aiutati da un ex di rilievo come Ezio Brevi e dai giovani Simone Proietti, Davide Minguzzi, Mariano d'Epifanio. Tutti allenati da Sandro Giacobbe.

 


Per gli attori la rosa a disposizione del mister Giacomo Losi era formata da Enzo De Caro, Leandro Amato, Bascir Jonis, Edoardo Leo, Paolino Blandano, Paolo Conticini, Ninetto Davoli, Luca Ferrante, Duccio Giordano, Ray Lovelock, Paco Reconti, Marco Risi, Paolo Sassanelli, Antonio Serrano, Marco Vivio, Paolo Vivio, Matteo Branciamore, Enrico Tubertini, Vincenzo De Michele, Davide Benedetti. Alla fine i cantanti hanno avuto anche modo di dedicare la loro vittoria al collega Chekko, del gruppo dei Modà, infortunatosi domenica scorsa e operato due giorni fa a Milano. Ma soprattutto il successo dell'evento è stato dedicato a Don Eugenio, del Ceis, per l'impegno che ha profuso per realizzare a Spoleto questa iniziativa.