Calcio serie D

Foligno, inizia un autentico tour de force. Intanto arriva il trequartista Scarpini

Domani il confronto interno con il Follonica Gavorrano, mercoledì a Montevarchi e domenica 18 il derby contro il Trestina. Per il Foligno inizia un autentico tour de force. Tre appuntamenti ravvicinati destinati a decidere il futuro degli uomini di Guido Vicarelli. Graduatoria già difficile, dopo lo scivolone con San Donato Tavarnelle. Perché a complicare la situazione è stata la vittoria del Montespaccato nel recupero con il Badesse. Successo della squadra capitolina che di fatta ha spinto i falchetti in piena zona play out.

Il Gavorrano, dopo le pesanti delusioni per essere uscito anzitempo dal gruppo-promozione in Lega Pro, arriva al Blasone per vincere e chiudere la stagione in una posizione di classifica necessaria per rendere meno amaro un campionato che, alla vigilia dal via, gli addetti ai lavori ipotizzavano il Gavorrano come la squadra che, per il collettivo, era la più gettonata a salire di categoria. Difficoltà quelle che il Foligno incontrerà domani, alla pari di quelle del turno successivo di mercoledì quando gli uomini di Vicarelli faranno visita al lanciatissimo Montevarchi e la domenica successiva quando al Blasone arriverà il Trestina. Le speranze della vigilia sono legate a quello che riuscirà a fare Guido Vicarelli. A lui spetta il delicato compito per provare a dare una scossa ad una squadra, stimolata sì dal desiderio per rialzare la testa ma alle prese con un calendario che obiettivamente incute timori e paure per una situazione di classifica che, da tempo, il Foligno non era più abituato ad affrontare.

Intanto è stato acuistato Gian Marco Scarpini, ventenne trequartista esterno. Ha iniziato la stagione col Trestina ed è stato poi trasferito al Giulianova.

C.Lu.