"Brucio le maglie usate con l’Ascoli"

Ternana, la furia del presidente Bandecchi dopo il tracollo: "Solo il fuoco può pulire un simile disonore"

Migration

Furia Bandecchi! La pesante sconfitta casalinga con l’Ascoli e i 23 punti racimolati dalla Ternana alla fine del girone di andata non sono andati giù al presidente rossoverde, che intervenendo con un video su Instagram è stato durissimo con le fere. "Ho convocato la squadra e lo staff tecnico nella giornata di lunedì – ha detto – per chiarirci e, prima di tutto, mi permetterò di bruciare all’interno di un bidone tutte le maglie indossate dai calciatori che hanno giocato contro l’Ascoli. La sconfitta è stata un grande disonore che soltanto il fuoco può pulire. Chiedo scusa ai tifosi ed alla cittadinanza per quello che è successo".

Bandecchi ha espresso insoddisfazione anche per come è finito il girone di andata della Ternana. "I 23 punti ottenuti – ha detto – e le 10 sconfitte subite, molte delle quali in casa, parlano chiaramente. Abbiamo fatto molto male e certamente non è quello che ci aspettavamo. Ogni cosa che viene fatta ha dei responsabili e, come sempre è stato all’interno della Ternana, la responsabilità, sia nel bene che nel male, l’ho sempre intestata a me. La colpa è di chi comanda, cioè la mia, e la Ternana è come una casa piegata ma non caduta. E’ piegata su se stessa ma sono convinto che riusciremo a fare i punti necessari per la salvezza, però finora abbiamo fatto schifo. La salvezza è oggettivamente l’unico obiettivo rimasto, senza fare sogni di gloria, e tutti dovrebbero domandarsi perché una squadra come la Ternana sia potuta arrivare a questo punto. Gli incontri di lunedì con lo staff tecnico ed i calciatori mi serviranno per chiarire a tutti cosa significa il professionismo e quello che voglio vedere in futuro. Non faremo nulla al calciomercato – ha puntualizzato Bandecchi – perché coloro che adesso stanno nella Ternana dovranno esprimersi nel modo migliore. Altro non aggiungo – ha concluso il numero uno rossoverde – e d’ora in avanti parlerò soltanto io. Tutti gli altri potranno farlo solo quando lo dirà il presidente".

FEMMINILE: in seguito alla segnalazione di positività al Covid-19, è stata rinviata a data da destinarsi la gara di campionato tra la Ternana ed il Real Meda che si sarebbe dovuta giocare oggi, al "Taddei".

Massimo Ciaccolini