Big-match Ternana, serve l’impresa col Parma

Oggi (ore 18) la prima delle due gare di fila al "Liberati". Le Fere confidano nella spinta dei tifosi per centrare la vittoria

Migration

di Augusto Austeri

Per le fere prosegue il terribile segmento di calendario. Quella con il Parma, reduce dal clamoroso kappaò interno con la Cremonese, è la prima di due gare consecutive al "Liberati" (domenica ci sarà la Spal) in cui la squadra di Cristiano Lucarelli dovrà ripetere la prova del secondo tempo di Monza che ha fruttato il meritato pareggio in extremis e il primo punto stagionale. Si confida anche nella spinta da parte dei tifosi, nonostante il turno infrasettimanale e l’orario,visto che tornano allo stadio i gruppi della Est e della Nord. Il tecnico rossoverde non ha effettuato la conferenza prepartita e al momento di andare in stampa non è stata ancora comunicata la lista-convocati. E’ comunque ipotizzabile che rispetto all’undici di sabato ci sarà qualche novità anche in ottica turnover. In difesa è possibile l’opzione "a quattro", con il ritorno di Ghiringhelli al posto di Defendi. In mediana si va verso la conferma di Agazzi, Proietti e Palumbo, così come sul fronte offensivo per Falletti e Partipilo. Potrebbe tornare Donnarumma dal primo minuto. Per Lucarelli è anche una sfida da ex e contro il fratello Alessandro che dirige l’area prestiti del Club emiliano. Il tecnico rossoverde è stato alle dipendenze del Parma da calciatore nelle stagioni 20072008 e 20092010, poi vi ha iniziato la carriera da allenatore nel 20122013 vincendo scudetto e supercoppa alla guida degli allievi nazionali.

Il Parma. Vari problemi per il tecnico Maresca che deve rinunciare ai difensori Camara e Osorio, ai centrocampisti Schiattarella e Camara, all’attaccante Man, tutti alle prese con problemi fisici. Out anche il centrocampista-trequartista Vasquez per squalifica. La Società emiliana comunica che nel gruppo squadra c’è un positivo al Covid, asintomatico. Tornano a disposizione le punte Tutino e Benedyczack. Il primo è in ballottaggio con Inglese. Brunetta potrebbe sostituire Vasquez.

Calendario. La LegaB ha comunicato il programma fino alla 15a giornata. Le gare dei rossoverdi: (8a) Pordenone-Ternana sabato 16 ottobre ore 14; (9a) Ternana-Vicenza ore 14; (10a) Cosenza-Ternana mercoledì 27 ore 18; (11a) Ternana-Como lunedì 1° novembre ore 15; sabato 6 alle ore 14 Alessandria-Ternana; sabato 20 Ternana-Cittadella alle 14; venerdì 26 novembre alle 20.30 Lecce-Ternana; (15a) lunedì 29 novembre anticipo 20.30 Ternana-Crotone.

Lutto. Se ne va un pezzo di storia della Ternana. Si è spento a 85 anni Luigi Agarini, presidente dalla stagione 19971998 alla 20032004 (cessione alla famiglia Longarini). La nota della Società: "Il presidente Stefano Bandecchi, il vice Paolo Tagliavento e ogni componente della Ternana ricordano con affetto Luigi Agarini. Alla famiglia vanno le più sentite e commosse condoglianze da parte di tutti".

COSI’ IN CAMPO

Stadio "Libero Liberati" ore 18. TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Sorensen, Martella; Agazzi, Proietti, Palumbo; Partipilo Falletti; Donnarumma. All.: Lucarelli.

PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Danilo, Cobbaut, Coulibaly; Juric, Sohm, Brunetta; Correia, Tutino, Mihaila. All.: Maresca.

ARBITRO: Serra di Torino.